12.9 C
Napoli
24 Aprile, 2024

Mariglianella: Manifesto dell’Amministrazione Comunale



L’Amministrazione Comunale per il 25 Aprile 2018,Festa della Liberazione ha disposto l’affissione del manifesto istituzionale, a firma del Sindaco, Felice Di Maiolo, e del Presidente del Consiglio Comunale, dott. Vincenzo Esposito

Questo è il testo destinato alla comunicazione pubblica:

Italia 25 Aprile 1945-2018

73° Anniversario della Liberazione

Il 25 Aprile ricorre il 73° Anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo che segnò la fine della Seconda Guerra Mondiale. La conclusione dell’evento bellico ed il ritorno alla Pace avvennero anche con il contributo della Resistenza 1943-1945.



La Memoria dei tanti sacrifici che portarono alle  conquiste democratiche ed alla nascita della Repubblica Italiana sia oggi un ponte intergenerazionale che rafforzi la condivisione e la continuazione degli stessi valori nel grato pensiero per  quanti combatterono, soffrirono e morirono per  dare un futuro all’Italia con i fondativi principi democratici di libertà, uguaglianza, giustizia sociale e solidarietà.

Principi e Valori che fissati nella nostra Costituzione sono elemento fondante della nostra identità di Patria, patrimonio irrinunciabile di tutti i Cittadini.

 



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli