10.7 C
Napoli
24 Aprile, 2024

Mariglianella: La Coppa Campana conquistata a Scafati dall’U.S.



Nel pomeriggio di mercoledì 20 giugno al Campo Sportivo di Scafati in provincia di Salerno, è stata disputata  la  Finale di Calcio per l’assegnazione della “Coppa Campana”, per la Categoria  Esordienti 2005-2006.Questo torneo di calcio ha visto il costante affiancamento dell’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, quale sponsor morale, il quale ha assicurato all’U.S. Mariglianella ed ai suoi giovani calciatori,il personale sostegno e quello del Sindaco Felice Di Maiolo.Sul rettangolo di gioco, sotto la pioggia nonostante la giornata di vigilia dell’estate, si sono affrontati i ragazzi dell’U. S. Mariglianella e del Saviano 1960 i quali si erano posizionatisi rispettivamente al primo e al secondo posto della classifica che ha dato loro l’acceso alla finale.

In particolare i biancoverdi mariglianellesi erano già forti del primato maturato per il vertice della classifica con queste brillanti statistiche: i 25 punti complessivi; il Capocannoniere del Torneo, Davide Rega, con 16 reti; la Migliore Difesa con appena 10 reti subite; il Migliore Attacco, con 45 reti realizzate. Per il soccombente Saviano si è segnalato, come migliore in campo fra i suoi, l’estremo difensore, Alfieri.



L’incontro di calcio della finale, sotto l’ineccepibile conduzione del direttore di gara Gaspare Palumbo, della Sezione Arbitri di Scafati, si è concluso con il risultato di 2 a 1 per l’U.S. Mariglianella che ha segnato un gol per tempo, prima con Martino e poi con Romano, aggiudicandosi la “Coppa Campana 2018”.La squadra efficacemente preparata e accompagnata, dai Mister, Aldo Papa e Antonio Lucino, incoraggiata dal generoso sostenitore Giovanni Papa, era composta da: Pone, Papa A., De Cicco, De Falco, Porcaro M., Romano, Papa M., Rega, Martino, Fiorito, Russo, Simone, Di Mauro, Catapano, Tammaro, Ragozzino.La gratificazione per la meritoria conquista della Coppa Campana è stata condivisa nell’apoteosi della vittoria con i festeggiamenti sullo stesso Campo Sportivo di Scafati insieme ai giovani eroici protagonisti, i tecnici, i dirigenti, gli amici e familiari.

Il Sindaco Di Maiolo e l’Assessore Porcaro hanno espresso “le congratulazioni, nostre e dell’Amministrazione Comunale, ai ragazzi e alle loro generose famiglie, ai loro allenatori, Papa e Lucino, e ai dirigenti dell’U. S. Mariglianella che con la conquista della Coppa Campana ci permettono di giubilare insieme a tutti loro e di rinnovare i fasti dell’onorevole storia calcistica di Mariglianella”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli