23.2 C
Napoli
16 Agosto, 2022

Mariglianella: il pensiero dell’Amministrazione Comunale in ricordo di Giovanni Di Crescienzo




La Comunità di Mariglianella, il mondo del calcio, quello dell’associazionismo sportivo, sociale e culturale,  l’Amministrazione Comunale con il Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, e l’Assessore allo Sport, Felice Porcaro, ed insieme a loro, l’ex Sindaco di Mariglianella, ora Consigliere alla Regione Campania, Felice Di Maiolo, piangono la morte di Giovanni Di Crescienzo (Mariglianella 1934-2021). In paese era per tutti amichevolmente conosciuto come “Giuvanniello”.

Gli Amministratori Comunali hanno espresso questo pensiero in suo ricordo: “Giovanni è stato promotore e curatore di tante iniziative di animazione sportiva e ricreativa a Mariglianella, e pure come collaboratore, in ambito religioso, è stato impegnato per tante edizioni della Festa Patronale in Onore di San Giovanni Evangelista, nel trascorso quarantennio di piena attività 1960-2000. E’ stato sempre disponibile  a dare una mano per la riuscita di tante manifestazioni di cui risultava infaticabile animatore. Onesto lavoratore e buon padre di famiglia ha fatto tanto anche per i giovani come Presidente della Scuola Calcio di Mariglianella, nonché accompagnatore degli Allievi degli anni ‘80. Esprimiamo,  a nome personale, dell’Amministrazione Comunale e di tutta la Comunità di Mariglianella, – hanno concluso il Sindaco Russo e l’Assessore Porcaro – le condoglianze all’intera famiglia: ai figli, Filomena, Francesco, Luigia e Antonio; le nuore, il genero, la cognata i nipoti e parenti tutti che, affranti, hanno dato il triste annuncio”.

L’Assessore Porcaro, da ex calciatore e perenne amico, rammemorando il suo percorso sportivo giovanile ha ricordato “Giuvanniello quale dirigente dell’U. S. Mariglianella e compartecipante ai successi calcistici della “Tenace” alla fine degli anni ‘90 nel rinverdire i successi della compagine mariglianellese degli anni ’70”.

La salma di Giovanni Di Crescienzo giungerà domani 28 settembre  2021 nella Chiesa di San Giovanni Evangelista in Mariglianella alle ore 10.00 ove sarà officiato il rito funebre. La salma sarà cremata. Nel rispetto del protocollo governativo di sicurezza anti-contagio da Covid-19, l’ingresso in Chiesa è limitato ad un ristretto numero di partecipanti con mascherina.

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli