12.1 C
Napoli
25 Aprile, 2024

Mariglianella: Gratuito Servizio Navetta per il Cimitero Comunale nei giorni 1 e 2 Novembre assicurato dall’Amministrazione Comunale



L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, anche quest’anno garantirà il trasporto gratuito, a favore della Cittadinanza in visita al Cimitero Comunale, nei giorni 1 e 2 novembre 2018 per le le tradizionali festività di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti.

Il previsto intenso afflusso dei visitatori presso la struttura cimiteriale, considerato il duplice significato civile e religioso dei suddetti giorni coincidenti con le richiamate ricorrenze, verrà servito attraverso una navetta cittadina che metterà in collegamento i diversi punti del paese con il Cimitero Comunale a beneficio della pubblica utenza.

Con un manifesto, a firma  del Sindaco, Felice Di Maiolo, e del Consigliere Delegato, Rocco Ruggiero, è stato comunicato alla cittadinanza il completo tragitto con i punti di partenza, di raccolta dei viaggiatori e di arrivo, che verranno messi in comunicazione circolarmente dalla navetta e al contempo permetteranno di snellire la mobilità locale, il traffico veicolare, l’uso di mezzi privati e di ridurre l’inquinamento ambientale.



Ecco è il testo destinato alla comunicazione pubblica: Navetta in servizio gratuito per la Cittadinanza con partenza dal Cimitero Comunale La mattina alle ore 8,00; 9,00; 10,00; 11,00 12,00 e 13,00, il pomeriggio alle ore 14,30; 15,30; 16,30 e 17,30, con fermate sul territorio comunale così distribuite: Via Roma presso Piazza I Ragazzi di Oggi; Via Napoli presso IACP; Rotonda Via XI Settembre; Rotonda di Via Croce; Via Parrocchia presso Chiesa S. Giovanni Evangelista; Via Umberto I presso Centro Sportivo “Marco Cucca”; Via Torino-Angolo Via Madre Teresa di Calcutta presso IACP; Via Palermo-Angolo Via Madre Teresa di Calcutta; Via Marconi presso Chiesa Maria SS. della Sanità; Via Marconi-Angolo Via Materdomini; Via Dante presso Ex Casa Comunale; Via Marconi presso ex Banco di Napoli.

Per le sue strette competenze in merito il Responsabile della Polizia Municipale, Ten. Andrea  Mandanici ha prodotto l’Ordinanza n. 69/2018 di regolamentazione della circolazione stradale di Via Cimitero.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo, ed il Consigliere Delegato, Rocco Ruggiero, invitano gli utenti «a servirsi numerosamente di questo utile servizio di trasporto che l’Amministrazione Comunale gratuitamente mette a disposizione nei giorni di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti. Sarà garantito anche il parcheggio riservato ai diversamente abili circolanti con mezzi privati. La struttura cimiteriale avrà orario continuato di apertura, dalle 8,00 alle 17,00, nei giorni del 1° e del 2 novembre. Rivolgiamo il mio sentito ringraziamento –hanno concluso il Sindaco Di Maiolo ed il Consigliere Ruggiero– ai Vigili Urbani, al Comandante, Ten. Andrea Mandanici, al Responsabile del Servizio Tecnico, Ing. Arcangelo Addeo e agli operatori, Giuseppe Fiorgentile e Giuseppe Esposito che presteranno servizio presso la struttura cimiteriale, nella massima collaborazione in questi due giorni di tradizionale intenso afflusso di visitatori presso il Cimitero Comunale».



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli