8.5 C
Napoli
19 Aprile, 2024

Mariglianella: Fornitura libri di testo a. s. 2017/2018 per gli alunni dell’I. C. “Carducci”. La scadenza per le istanze è il 15 giugno 2018



L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, ha attivato la fornitura dei libri di testo, per l’anno scolastico 2017-2018,  da assegnare agli alunni della Scuola Secondaria di 1^ Grado, appartenenti alle famiglie meno abbienti, come deciso con la Delibera di Giunta Comunale n. 18/2018.

Possono essere ammessi a tale beneficio gli alunni frequentanti la scuola media dell’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci” di Mariglianella, appartenenti a famiglie il cui reddito, per l’anno 2017, non sia superiore ad un valore ISEE di € 10.633,00.

La richiesta va fatta, da uno dei genitori, o dal soggetto che rappresenta il minore, sull’apposito modello D.S.U., entro la scadenza fissata nella data del 15 giugno 2018 ed i moduli per l’accesso al beneficio si ritirano presso la Segreteria dell’Istituto Comprensivo “Carducci” dove vanno riconsegnati una volta debitamente compilati e corredati dalla seguente documentazione:




1.            Attestazione della scuola di regolare iscrizione per l’anno scolastico 2017/2018 (Mod. A);

2.            Modello ISEE in corso di validità;

3.            In caso di attestazione ISSE pari a zero, dichiarazione sostitutiva di certificazione (Mod. B) in cui vengano attestati e quantificati le fonti ed i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento;

4.            Copia fotostatica di un documento di identità, in corso di validità, del dichiarante.

Con un manifesto a firma del Sindaco, Felice Di Maiolo, del Consigliere Comunale Delegato alla Pubblica Istruzione, Giuseppina Sodano, e del Responsabile del Servizio Affari Generali, dott. Francesco Principato,  è stato comunicato alla Cittadinanza l’Avviso Pubblico per garantire la più esauriente distribuzione del fondo assegnato dalla Regione Campania ed effettivamente trasferito all’Ente Comune.

Solo dopo una scrupolosa verifica delle istanze dei richiedenti e le accertate situazioni anagrafiche e reddituali verrà redatto l’elenco definitivo degli aventi diritto, a cura  dell’Assistente Sociale, Dott.ssa Maria Rosaria Perna.

Il Sindaco Felice Di Maiolo e la Consigliera Delegata, Pina Sodano, hanno espresso «La soddisfazione nel poter assicurare alle famiglie degli alunni della Scuola Media dell’Istituto Comprensivo “Carducci” di Mariglianella  tale sostegno in sintonia con la piena attuazione di quanto fissato dalla legge, nei limiti del fondo assegnatoci dall’Ente Regione Campania che comunque ringraziamo per gli interventi a favore delle politiche scolastiche, nonostante le ristrette risorse finanziarie trasferite agli Enti Locali».



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli