7.7 C
Napoli
7 Dicembre, 2021

Mariglianella: ecco la fornitura libri di testo a. s. 2021-2022 per gli alunni dell’I.C. Carducci. Domande da fare entro il 15 ottobre 2021




L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, ha attivato la fornitura dei libri di testo, per l’anno scolastico 2021-2022,  da assegnare agli alunni della Scuola Secondaria di 1° Grado, appartenenti alle famiglie meno abbienti, come deciso con la Delibera di Giunta Comunale n. 61 del 22 settembre 2021.

Con un duplice manifesto a firma del Responsabile dei Servizi Amministrativi, Dott. Francesco Principato, del Consigliere Delegato alla Scuola, Giovanni Corbisiero e del Sindaco. Dott. Arcangelo Russo, sono stati affissi i due Avvisi Pubblici, uno inerente la procedura di  accreditamento e stipula di convenzione per le librerie e l’altro per le famiglie.

Quest’ultime aventi figli frequentanti come alunni della scuola media dell’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci” di Mariglianella, possono godere dell’ammissione al godimento di tale beneficio, elargito come cedole librarie per il tramite della scuola.

Sono ammesse le famiglie il cui ISEE 2021 rientra nelle seguenti due fasce reddituali : Fascia 1, per ISEE da Euro zero ad Euro 10.633,00;  Fascia 2, per ISEE da Euro 10.633,01 ad Euro 13.300,00. In caso di ISEE pari a zero, i richiedenti devono attestare e quantificare, pena l’esclusione dal beneficio, le fonti ed i mezzi dai quali il proprio nucleo familiare ha tratto sostentamento. E’ possibile presentare le domande per l’erogazione delle cedole librarie destinate agli alunni che frequentano la scuola secondaria di I grado (Scuola Media) fino al 15 ottobre 2021. Le occorrenti complete informazioni, la modulistica e le modalità di consegna, sono disponibili presso il sito istituzionale del Comune di Mariglianella all’indirizzo https://www.comune.mariglianella.na.it/ .

La specifica modulistica (Mod. A e Mod. B) potrà essere scaricata dal sito istituzionale del Comune di Mariglianella, http://www.comune.mariglianella.na.it/  e dal sito istituzionale dell’I. C. “Giosuè Carducci”, www.icscarduccimariglianella.edu.it .

Le domande possono essere presentate, debitamente compilate, allegando copia fotostatica di un documento di identità, in corso di validità, del dichiarante, entro la data del 15 Ottobre 2021, esclusivamente inviandole a mezzo mail all’indirizzo istituzionale dell’I. C. “Giosuè Carducci” naic868007@istruzione.it oppure a mano, tramite gli stessi alunni frequentanti, i quali le consegneranno al docente coordinatore di classe che provvederà a trasmetterle all’Ufficio Didattica della stessa scuola.

Le cedole librarie vanno utilizzate presso le librerie affiliate ad A.L.I. o S.I.L., comunque accreditate e convenzionate con il comune di Mariglianella per l’anno 2021/2022 il cui elenco sarà pubblicato sul sito istituzionale comunale a cura del Segretariato Sociale con la Dott.ssa Annamaria Mengacci, Assistente Sociale dell’Ambito N 22.

Il Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, ed il Consigliere Delegato, Giovanni Corbisiero, hanno affermato:  «anche quest’anno stiamo assicurando alle famiglie degli alunni della Scuola Media dell’Istituto Comprensivo “Carducci” di Mariglianella  questo sostegno frutto delle disposizioni di legge e nel rispetto limiti del fondo assegnatoci dall’Ente Regione Campania cui va il giusto ringraziamento per i garantiti interventi a favore delle politiche scolastiche, pur nelle scarse risorse finanziarie trasferite agli Enti Locali»



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli