15.7 C
Napoli
29 Marzo, 2024

Mariglianella: È stato approvato in Consiglio Comunale il Documento Unico di Programmazione e l’ipotesi di bilancio 2021-2023



Con questo bilancio si è riuscito a conciliare equilibrio economico e la progettualità per il futuro di Mariglianella.

Tra gli investimenti più importanti c’è l’efficientamento energetico delle scuole. In questo periodo così difficile, pieno di rincari sui costi dell’energia, si sceglie di puntare alle energie rinnovabili più economiche nel pieno rispetto dell’ambiente.

Mariglianella punta a rinnovarsi anche dal punto di vista digitale; siamo riusciti ad accedere ad un finanziamento di ben 350.000 Euro per la transizione digitale, ed è motivo di vanto essere tra i primi paesi in Italia ad accedervi. Questo finanziamento riuscirà a rendere più facile la vita della cittadinanza con la possibilità di: fare certificazioni anagrafiche online oppure pagare i servizi comunali e le imposte con “pagoPA” anche tramite app e senza altri costi aggiuntivi.

Mariglianella nell’ultimo anno si sta trasformando sempre di più in un paese a misura di gioco in piena sicurezza. Un esempio sono le nuove giostre della scuola dell’infanzia, il rinnovamento del parco giochi a via Napoli e la costruzione di un playground (con tanto di campetto da basket) a via Madre Teresa di Calcutta del quale si stanno completando i lavori.

Quando parliamo di giovani, parliamo inevitabilmente anche di scuola. Dopo molti anni sono stati ristrutturati i bagni del piano terra della scuola primaria e, a breve, continueranno i lavori con quelli del primo piano. Il piazzale della scuola media è stato totalmente rinnovato. Inoltre, si procederà con l’installazione di frangisole alla scuola primaria e alla scuola media per consentire lo svolgimento delle lezioni in assoluta normalità.

Per concludere, l’Amministrazione, è in attesa degli stanziamenti ministeriali per incominciare i lavori per la realizzazione della palestra della scuola primaria, la riqualificazione di piazza “Ragazzi d’Oggi” e la costruzione di un Centro Polifunzionale in via Falcone Borsellino.

In merito, il sindaco Arcangello Russo ha dichiarato: “Queste sono solo alcune delle cose fatte nell’ultimo anno e sono solo alcune delle cose che faremo nei prossimi anni, per le quali ringrazio tutta l’Amministrazione e gli uffici comunali. Sono molto soddisfatto di donare ai nostri figli una Mariglianella sempre più a misura di giovani. Lavoreremo e lavoriamo per la cittadinanza, accedendo a quanti più finanziamenti possibili al fine di rendere Mariglianella sempre più moderna e sempre più a misura di cittadino. La progettualità al centro va di pari passo alle enormi capacità e potenzialità del nostro Ente. Ringrazio vivamente quanti hanno lavorato alla redazione di tutti gli atti contabili con la supervisione dell’Assessore al Bilancio Valentina Rescigno.”



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli