30.6 C
Napoli
16 Agosto, 2022

Mariglianella: Amministrazione Comunale, Completamento Efficientamento Energetico della Pubblica Illuminazione




L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, il quale detiene anche la delega ai Lavori Pubblici, nella seduta di Giunta Comunale del 30 giugno 2021 con la Delibera n. 40 approvava il progetto definitivo,  per i lavori di  “Efficientamento energetico dell’impianto di Pubblica  Illuminazione  presente sul territorio comunale” dando atto che l’opera è sostenuta finanziariamente dal Fondo Sviluppo e Coesione (FSC), di cui all’art. 47, comma 1, del Decreto legge 104/2020 del Ministro dello Sviluppo Economico. Questo stesso progetto è stato redatto dalle risorse interne all’Ente Comunale presso il Servizio Tecnico, una volta realizzato porterà al completamento dei lavori di efficientamento energetico della Pubblica Illuminazione di Mariglianella mediante la sostituzione di n. 379 armature (punti luce), presenti lungo le strade cittadine.

Tali lavori, in corso di esecuzione sono iniziati in questi giorni in seguito all’“Avviso di aggiudicazione definitiva”, a ditta specializzata, prodotto dal Responsabile del Procedimento, Ing. Arcangelo Addeo. L’intervento è stato inserito nel programma triennale delle opere pubbliche 2021/2023 e fa parte dell’elenco annuale 2021, approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 12 del 5 marzo 2021 del Comune di Mariglianella.

Il Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, ha affermato: “Come da impegno preso, nel rispetto della tempistica prevista dalle procedure, abbiamo dato l’avvio a questi importanti lavori il cui positivo riverbero si estenderà anche sul più generale tematica ambientale. Ringrazio il Responsabile del Servizio Tecnico Comunale, Ing. Arcangelo Addeo e tutti i suoi collaboratori che si sono prodigati, fra le tante incombenze d’ufficio, anche per la redazione di questo progetto.

Arriveremo così al completamento dei lavori di efficientamento energetico della pubblica illuminazione presente sul nostro territorio. Grazie ad un contributo ministeriale in questi giorni abbiamo iniziato l’intervento per la sostituzione di altre 379 luci con tecnologia led sul nostro territorio comunale. Raggiungeremo così una percentuale di circa il 90% di corpi illuminanti sostituiti di strade principali, secondarie e piazze. Cosi garantiremo più luce, risparmio energetico ed economico e più sicurezza sulle pubbliche vie e piazze per la più serena vivibilità a Mariglianella”.

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli