10 C
Napoli
29 Gennaio, 2023

Mariglianella: a breve riaprirà il Centro Sociale Anziani




Lunedi 31 ottobre 2022, presso la Casa Comunale di Mariglianella, il sindaco Arcangelo Russo ha ricevuto, insieme all’Amministrazione Comunale, una rappresentanza degli anziani della comunità mariglianellese.
Durante l’incontro, si è discusso della riapertura del Centro Sociale Anziani, chiuso negli ultimi anni a causa della pandemia.
Il Centro Sociale Anziani ha sempre rappresentato per la comunità cittadina un luogo in grado di suscitare e risvegliare quell’emotività che la pandemia negli ultimi anni è riuscita a togliere.
La vicinanza degli anziani, soprattutto nel periodo invernale, può riuscire a combattere quella solitudine di cui molti sono sofferenti.
È anche grazie alle relazioni collettive, infatti, che gli anziani riescono a mantenere il loro status sociale ed evitare l’isolamento
A margine dell’incontro, il sindaco Arcangelo Russo ha affermato: “Sono felice di comunicare che a breve riaprirà il Centro Sociale Anziani. Nei prossimi giorni provvederemo alle operazioni di pulizia e manutenzione per consentire l’avvio delle attività. Come amministrazione comunale, intendiamo ridare ai nostri pensionati occasioni d’incontro e di socializzazione per sostenere e favorire una migliore qualità di vita.”



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli