24.5 C
Napoli
17 Agosto, 2022

Lorenzo Marone a Sorrento con “Le madri non dormono mai”




Lorenzo Marone presenterà sabato 25 giugno, alle ore 19.00, al chiostro di San Francesco di Sorrento, il suo ultimo libro “Le madri non dormono mai”, edito da Einaudi.

In colloquio con la docente Emma Innacoli, l’autore rivelerà la genesi del romanzo, un cantico degli ultimi che si interroga, e ci interroga, su cosa significhi davvero essere liberi o prigionieri. L’incontro è organizzato in collaborazione con la libreria Tasso.

Protagonista del romanzo è Diego, nove anni, troppo buono per il quartiere di Napoli in cui è cresciuto. I suoi coetanei lo hanno sempre preso in giro perché ha i piedi piatti, gli occhiali, la pancia.

Ma adesso la cosa non ha più importanza. Sua madre, Miriam, è stata arrestata e mandata assieme a lui in un Icam, un istituto a custodia attenuata per detenute madri. Lí, in modo imprevedibile, il ragazzino acquista sicurezza in sé stesso.

L’appuntamento rientra nel cartellone dell’edizione 2022 di Sorrento Incontra, il contenitore di eventi promosso dal Comune di Sorrento, in collaborazione con varie associazioni ed istituzioni culturali.

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli