7.7 C
Napoli
7 Dicembre, 2021

L’ITI “Medi” incontra il giornalista Marco Esposito, autore di “Fake Sud”




Il noto giornalista de “Il Mattino” Marco Esposito fa il tris all’ITI “E. Medi” di San Giorgio a Cremano.

Dopo avere presentato alla platea del “Medi” nell’ottobre del 2019 il suo libro Zero al Sud, libro per il quale nel giugno dello stesso anno è stato insignito del prestigioso Premio internazionale “Guido Dorso”, e dopo esserne stato anche l’ospite d’onore in occasione della premiazione di due classi dello stesso Istituto per la partecipazione al bando “Zero al Sud” promosso dalla Proloco della città vesuviana, Marco Esposito torna al “Medi” martedì 26 ottobre per presentare il suo ultimo saggio, Fake Sud. Perché i pregiudizi sui meridionali sono la vera palla al piede del Paese.

Alla presentazione, che si terrà dalle ore 10:00 alle ore 12:00 nell’Aula Magna della scuola, prenderanno parte anche la Dirigente scolastica Annunziata Muto, il prof. Antonio Bianco dell’Associazione “G. Salvemini”, e i docenti Paola Sannino e Salvatore Lucchese.

In occasione dell’incontro con uno dei maggiori studiosi della “nuova questione meridionale”, alcune classi del “Medi” presenteranno i prodotti da loro realizzati per l’insegnamento di Educazione civica dopo avere letto e commentato in classe proprio alcuni capitoli di Fake Sud.   



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli