12.2 C
Napoli
19 Aprile, 2024

Libri: la scelta del mese di aprile “Il Monaco che vendette la sua Ferrari”



“Ogni giorno che dedichi alla realizzazione di un grande sogno è di per sé un successo. Inizia a creare dei cambiamenti positivi in modo da realizzare i tuoi sogni più grandi!” – Robin Sharma

Alla vostra attenzione presentiamo il libro di aprile “Il Monaco che vendette la sua Ferrari”, che dalle prime pagine cattura l’attenzione dei suoi lettori. Anche se è stato pubblicato nel 2014, sta ancora guadagnando una popolarità eccezionale.

L’autore di questa storia, Robin Sharma (53) è uno scrittore canadese, specialista di motivazione, leadership e sviluppo personale. È un marito premuroso, padre di due bambini meravigliosi, sta continuando a conquistare il mondo intero con i suoi libri.

Dopo l’università, Robin è diventato un avvocato. L’esercizio della professione gli ha procurato un discreto successo e buoni guadagni. Ma nonostante la sua brillante carriera, sente che la sua anima non è altrettanto soddisfatta. Abbondanando la pratica di avvocato, lo scrittore debutterà con il suo libro, diventando popolare in tutto il mondo.

“Il Monaco che vendette la sua Ferrari” racconta di un ricco avvocato Julian Mantle che ha vissuto una crisi spirituale. Ma attraverso una profonda immersione nella cultura antica sta cambiando la sua visione della vita. Attraverso l’aiuto dei monaci tibetani apprende un nuovo modo di vivere, capirà come non sprecare tempo e imparerà a pensare in modo positivo. Sarà grazie alla pratica e alla pazienza che si trasformerà in un uomo irriconoscibile.

In brevissimo tempo il libro è diventato un bestseller nazionale negli Stati Uniti e oltre 200.000 copie sono state vendute in Canada. Inoltre, è pubblicato in 18 paesi in più di 15 lingue.



Questo racconto è una parabola della vita che insegna a utilizzare al meglio il tempo per riuscire ad essere felici ogni giorno.

“Nella vita non ci sono errori, solo lezioni. Non esiste qualcosa che si possa chiamare esperienza negativa, ma occasioni per crescere, imparare e procedere lungo la strada del dominio di sé. E’ attraverso la lotta che diventiamo forti. Anche il dolore può essere un meraviglioso maestro”.

Sicuramente dopo aver letto il libro cambierete il vostro modo di pensare, saprete come costruire le relazioni e come saper apprezzare l’opinione delle altre persone.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli