9.3 C
Napoli
19 Aprile, 2024

Libri: il metodo danese per vivere felici



Se si vuol sapere come vivono le persone felici, bisogna assolutamente leggere il libro di Meik Wiking “Hygge. La vita danese alla felicità”.

Per capire bene che significa “hygge” bisogna provarla. È una sensazione di intimità, di sicurezza e di comunicazione confortevole. Sono piccole cose che possono farci felice ogni giorno.

Sembra, che meglio di Wiking nessuno può mostrarci cos’è la hygge.

Il direttore dell’Happiness Research Institute di Copenaghen ha passato anni a studiare la magia della vita danese e ora ci spiega come portare un po’ di hygge nella nostra quotidianità.

Nel suo libro scrive nel dettaglio su come ottenere diversi suggerimenti di “hygge”:

1. Rendere il soggiorno accogliente – a casa, in ufficio; ogni persona deve avere il suo posto preferito dove può restare da sola per un po’.

2. Ricevere gli ospiti più stretti a casa. Organizzare una piccola festa, un club culinario o anche parlare dei libri preferiti.

3. Gioire con la cucina; non privarsi delle coccole dei dolci

4. Condurre uno stile di vita attivo



5. Vestirsi in modo comodo e casual

6. Gedersi le gioie semplici

7. Avere un hobby, o delle attività creative che portano piacere

8. Divertirsi giocando con il senso delle proporzioni.

lo stile narrativo è molto facile e comprensibile. Il libro “Hygge. La vita danese alla felicità” è da leggere tutto d’un fiato e trasmette perfettamente il significato dell’autore.

Siamo assolutamente certi che, dopo averlo letto imparerete moltissime cose sulla Danimarca che non sapevate prima. Immergendovi nel mondo degli abbracci, conoscerete le tradizioni dei danesi e otterrete così un mare di umore positivo.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli