11.7 C
Napoli
24 Aprile, 2024

Leverano spaziale e Gis Ottaviano sottotono! Il big match finisce 3-0! Vesuviani secondi in classifica



Bcc Leverano: La Terza, Orefice, Schimieri, Sergio, Ingrosso, Galasso, Franco, Serra. All. Zecca

Emra Foods Gis Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Bianco, Ardito, Madonna, Libraro, Di Felice, Guancia, Bonina, Valla, Settembre, All. Libraro

Emra Foods Ottaviano non pervenuta a Leverano con la Gis che cade 3-0 in una partita dominata sin dal primo punto con gli ottavianesi che hanno fatto fatica sin da subito. Il Leverano riparte dopo un periodo negativo e Sabato andrà ad Aversa mentre la Gis giocherà in casa contro l’Ostuni.

Pronti via e Di Felice stampa Galasso per il primo punto degli ottavianesi. Sembra l’inizio di un grande match e invece in un battito siamo 8-3 per Leverano. La Terza fa girare il Leverano in maniera perfetta con le sue bocche di fuoco, oggi roventi, come Orefice e Galasso. In meno di 20 minuti i padroni di casa arrivano 24-14 con Guancia che spara out la diagonale per il primo set dei leccesi.



Nel secondo set parte bene la Gis con Valla e Di Felice che trascinano gli ospiti al 8-5. Con Serra in battuta il Leverano accorcia il break e vola 11-10 con coach Libraro che chiama il time out discrezionale. Orefice è sempre più imprendibile e il Leverano arriva sul 19-13. In meno di 50 minuti arriva il secondo sigillo dei padroni di casa con Scrimieri che con un primo tempo fantastico chiude il secondo parziale 25-16.

Il terzo set parte ancora male per gli ospiti che vanno subito sotto 5-1. Di Felice prova a chiudere il break portando l’Emra Foods Gis Ottaviano a -2 dai padroni di casa. Il distacco rimarrà invariato fino al 23-21. Sulla battuta di Serra, gli arbitri chiamano fallo di formazione alla Gis e per il Leverano significa 3 match point. Il primo viene annullato da Settembre ma sull’attacco di Leverano il Palazzetto dello Sport esplode di gioia per la vittoria netta dei gialloblù che salgono a quota 37 punti in classifica. La Gis rimane ferma a 32(con una partita in meno) mentre l’Aversa è a quota 31 con una partita in più.

Sabato alle ore 18,30 l’Emra Foods Gis Ottaviano tornerà al PalaGis per affrontare l’Ostuni in una partita da vincere assolutamente.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli