16 C
Napoli
28 Marzo, 2024

L’Emra Foods Ottaviano cala il Tris! Battuta Normanna Aversa Academy 3-0! Sabato derby a Marigliano!



Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano- Aversa Normanna 3-0(25-17,25-11;25-12)

Emra Foods Gis Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Ardito, Ammirati, Libraro E., Scialò, Libraro A., Ndrecaj, Giuliano, Guancia, Bonina, Settembre, Giacobelli. All. Libraro

Aversa Normanna: Lomuto, Diouf, Fasulo, Di Vincenzo, Conte, Bortolini, Vetrano, Pappalardo, Mignone, Mastrangelo, Mugnolo. All. Mirando

Arriva il tris dell’Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano che al PalaGis batte 3-0 l’Aversa Normanna in poco più di un’ora. Sugli scudi Giacobelli che ha dominato a muro mettendo in crisi gli attacchi dei normanni. Prima dell’inizio minuto di raccoglimento per la scomparsa di Sara Anzanello, campionessa del mondo nel 2002 morta in settimana.



Dopo il silenzio parte la gara con Enrico Libraro  che usa le mani di Di Vincenzo per il punto della Gis. Dai 9 metri Libraro mette in difficolta la ricezione avversaria, gli ottavianesi toccano a muro e Libraro serve l’altro Libraro in pipe per il secondo punto vesuviano. Arriva il momento del maestro Guancia che tocca il nastro e mette a terra il punto del 7-4. Subito dopo Ardito difende Scialò in parallela spara una sassata che finisce nel campo dei padroni di casa, questa volta è Enrico Libraro che serve Antonio Libraro che schiaccia l’8-4. Nella parte centrale entra in scena Scialò che in diagonale sigla il 15-10. Un attimo dopo è il muro Giacobelli-Libraro a siglare il 16-10. Nel finale è ancora Peppe Scialò che usa il muro e ci porta al Set point che lo stesso opposto rossoblù sfrutta chiudendo il parziale 25-17.

Nel secondo set l’attacco non difeso di Bonina sblocca gli ottavianesi. Gli errori degli ospiti aumentano in maniera esponenziale e Diouf spara fuori. Sul 6-4 comincia un break lunghissimo dei padroni di casa con Guancia alla battuta. L’attacco a centro degli ospiti finisce nella rete. L’azione successiva è sprecata da Lomuto che palleggia lungo fino all’asta con palla che finisce out. Inizia lo show di Giacobelli a muro che insieme a Libraro chiude l’attacco ospite. Poi arriva l’ace del maestro Guancia che stende Bortolini per il 16-4. Nel finale entrano gli ottavianesi in campo e Lucarelli con l’attacco toccato out porta la Gis al set point. L’attacco di Fasulo si spegne sul nastro e la Gis porta a casa il secondo set 25-11.

Nel terzo set Scialò in parallela apre il parziale. Bonina va altissimo e con il primo tempo mette a terra il punto del 5-3. Gli ottavianesi non mollano la presa e Enrico Libraro in pipe sigla il 7-3. Giacobelli continua il suo show e con una slash a rete siamo 8-3.  Aversa perde fiducia e continua a sbagliare sparando in rete l’attacco che vola eia 15-6. Bonina con il primo tempo spostato porta sul 16-6. Nel finale Libraro tocca le mani di Diouf e il traguardo è vicino. Ancora Bonina con il primo tempo mette a segno il punto del 24-13. Giacobelli dai 9 metri conclude la partita e sigilla un match straordinario. Sabato alle ore 18,45 derby a Marigliano contro la Tya.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli