13.8 C
Napoli
16 Marzo, 2025

Le alunne dell’I. C. “Alfieri” di Torre Annunziata al FLASH MOB contro la violenza di genere



Il giorno 7 marzo 2025 , nella gremita piazza del Plebiscito a Napoli, si è tenuto il FLASH MOB contro la violenza di genere, organizzato dall’Assessore Lucia Fortini.

Presente il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ed alcune cantanti tra cui: Anna Tatangelo, Ste, Federica Carta e Chadia Rodriguez, il cui brano ha dato titolo a tutta la manifestazione “Bella Così” e sulle cui note è stata realizzata una bellissima coreografia eseguita da più di 10.000 studentesse, tra cui le alunne dell’I. C. “Alfieri” di Torre Annunziata (NA), che, accompagnate dai docenti Russo Giovanni e Russo Maria Rosaria e sostenute fortemente dalla loro Dirigente Scolastica, dott.ssa Ersilia Buonocore, hanno aderito a questa bellissima iniziativa per unirsi al coro e dire assolutamente NO alla violenza di genere e sensibilizzare tutti a contrastare questo fenomeno purtroppo ancora dilagante, a far valere i propri diritti e le proprie idee e soprattutto a mantenere sani i principi e i valori umani e non scendere mai a nessuno tipo di compromesso.

L’IC ” Alfieri” ringrazia per l’opportunità di aver potuto far parte di questa grandiosa manifestazione, nella speranza che eventi come questo possano contribuire ad eradicare completamente il fenomeno della violenza di genere.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli