10.1 C
Napoli
19 Aprile, 2024

L’Associazione ROARS ha pubblicato le bozze di Intesa del 16 maggio sul “golpe” dei ricchi in chiave antimeridionale



La mobilitazione contro il “colpo di Stato” dei ricchi sta rallentando l’attuazione di un disegno “eversivo”, che, in continuità con la “perversa”, incostituzionale ed illegale attuazione del federalismo fiscale, mira ad istituzionalizzare la condizione subalterna del Mezzogiorno, sempre più ridotto dalle Regioni “virtuose” del Nord a loro “colonia estrattiva”.

Nel caso in cui il disegno dovesse essere realizzato, si rischierebbe d’innescare un processo di frantumazione dell’intero sistema Paese, sacrificato sull’altare di “cieche” “pulsioni egoistiche”.

Il sito dell’Associazione Return On Academic ReSearch (ROARS) ha pubblicato le bozze di Intesa Governo/Regioni sottoscritte il 16 maggio dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e dai tre Governatori “golpisti”, antimeridionali ed antiunitari: il leghista Attilio Fontana della Lombardia, il leghista Luca Zaia del Veneto e il pidduino Stefano Bonaccini dell’Emilia Romagna.

Di seguito, il link all’articolo dell’Associazione ROARS ed alle copie delle bozze delle Intese:

https://www.roars.it/online/ecco-le-carte-segrete-sullautonomia-differenziata-come-veneto-lombardia-ed-emilia-romagna-si-preparano-a-frantumare-il-paese/?fbclid=IwAR1cjMZsP4AeYNrI0NH4mZbu6LFwl3usBkZk17rzRAIOmHxaWRmX870qoCg

09/07/2019 – Salvatore Lucchese



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli