10.1 C
Napoli
19 Aprile, 2024

L’Asl Napoli 3 Sud per la promozione della salute. Poggiomarino, il 7 novembre la sanità incontra i cittadini



L’evento “Pienz’a salute e port’ n’amico” si svolge presso la sede del distretto sanitario 52 – via Nuova Sarno 442

“Pienz’a salute e port’ n’amico”, questo il titolo scelto dall’Asl Napoli 3 Sud per l’evento di promozione della salute realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale in programma il prossimo 7 novembre 2018 a Poggiomarino distretto sanitario 52 diretto dal dottor Francesco Lettieri – via Nuova Sarno 442, dalle 15:00 alle 19:30 (sarà disponibile una navetta da piazza Mercato).



Nel corso della giornata tutti i cittadini che si recheranno presso lo spazio dedicato all’evento, con l’ausilio di personale Asl qualificato, potranno ricevere l’offerta gratuita degli screening del tumore del colon retto, della cervice uterina e della mammella.

Sarà possibile per tutti quelli che si presenteranno sottoporsi ad ecografia dell’addome per la prevenzione dell’aneurisma dell’aorta addominale.

Non solo, i cittadini presenti potranno avere informazioni sulla vigilanza respiratoria e cardiologica con possibilità di effettuare spirometrie o di prenotarle gratuitamente, sulle vaccinazioni, sulla sicurezza alimentare, sulla prevenzione e cura dell’obesità e del diabete infantile, sulla salute degli animali domestici e sulle aree della prevenzione, sulla donazione degli organi con possibilità di esprimere la propria volontà.

L’iniziativa si inquadra nelle scelte della direzione strategica Asl Napoli 3 Sud rivolte al coinvolgimento diretto dei cittadini nei programmi di screening e di prevenzione data la costante scarsa partecipazione.

La manifestazione, nel corso dei prossimi mesi, sarà riproposta negli altri distretti sanitari aziendali.

 



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli