14.6 C
Napoli
20 Aprile, 2024

L’Armata Rossoblù! L’Emra Foods Gis Ottaviano espugna Tricase 3-1 e allunga in classifica!



[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=fr7lzasie9E[/embedyt]Libellula Fulgor Tricase-EmraFoodsGis Pallavolo Ottaviano 1-3(20-25;21-25; 25-21;19-25)

EmraFoodsGisPall. Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Ardito, Ammirati, E.Libraro, Scialò, A. Libraro, Ndrecaj, Giuliano, Guancia, Bonina, Settembre, Giacobelli. All. Libraro

Libellula Fulgor Tricase: Parisi, Di Florio, Muccio, Tridici, Borghetti, Marzo, Bisanti, Caasiano, Malinconico. All. Marano

Una grande impresa. Una vittoria che è un segnale per tutto il campionato. L’EmraFoodsGis Ottaviano espugna Tricase e batte la Libellula Fulgore 3-1 con una grande prestazione collettiva. Per la Gis è la vittoria consecutiva numero 6 su 6 partite.

Inizio di set equilibrato e vinto dalla tensione con le due squadre che giocano punto a punto sfruttando il cambio palla. Il primo strappo arriva con Scialò che con due punti consecutivi crea il primo gap tra le due squadre. La ricezione di Guancia e Ardito è con percentuali altissime e per Libraro è facile giostrare i palloni per le sue bocche di fuoco. Nel finale Enrico Libraro chiude il set 25-20 senza patemi.



Nel secondo set subito Gis a comandare con Scialò che continua a demolire la difesa dei leccesi. L’EmraFoods Ottaviano conquista 4 punti di distanza che mantiene per tutto il parziale. Dopo aver sprecato due set point arriva Enrico Libraro che in parallela chiude il secondo set 21-25.

Il terzo set per antonomasia è sempre il più difficile. L’inizio è equilibrato ma sul 10 pari entra in scena Antonio Guancia che con 3 punti consecutivi costringe Tricase al time out sul 14-11. Tricase da quel momento è un’altra squadra. Con la sconfitta ad un passo i ragazzi leccesi tirano a tutto braccio e prima Tridici e poi Di Florio creano il break decisivo che ribalta il risultato sul 24-20 Tricase il parziale in favore dei leccesi è di 13-6. Parisi alza la palla a Marzo che mette a terra il punto del 25-21.

Il momento è difficile. Tricase si porta subito in vantaggio arrivando fino al 11-8. Qui arriva la reazione attesa degli ospiti e sale in cattedra Enrico Libraro. Da quel momento è infallibile non sbagliando una palla. Guancia dai 9 metri mette in difficoltà la ricezione pugliese e arriva l’aggancio sul 16 pari. Tricase non ha più stimoli e l’EmraFoodsGis Ottaviano vola verso la vittoria. Libraro prima e poi Scialò chiudono il match e regalano una vittoria importantissima alla Gis che rimane prima in classifica allungando sulle diretti concorrenti. Sabato alle ore 18,30 si torna al PalaGis contro l’Atripalda.

Uff. Stampa Gis Pallavolo Ottaviano



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli