08042020In evidenza:

L’“Ariano News” e il Comitato “Salvemini” dialogano con Pino Aprile: “Il male del Nord. Perché si fa l’Italia da Sud o si muore”

Da decenni, da molti decenni, per non dire da 160 anni, il sistema di potere nazionale alimenta il mito del Nord “laborioso”, “virtuoso” ed “efficiente” per giustificare le politiche di spoliazione condotte nei confronti della sua “colonia interna”, il Sud, che, invece, non a caso, viene rappresentato in modo speculare come “ozioso”, “criminale” e parassitario”.

In questo modo, gli artefici dei continui, reiterati e sistematici “scippi di Stato”, la modica cifra, si fa per dire, di 180 miliardi di euro netti di spesa pubblica allargata dal 2001 al 2017, appaiono come i “meritevoli” e le vittime come i “colpevoli”, ossia come gli unici responsabili della loro condizione di degrado, povertà e marginalità.

Su questi ed altri aspetti collegati alla “nuova questione meridionale”, mercoledì 1° luglio, a partire dalle ore 19:00, l’Ariano News e il Comitato “G. Salvemini” intervisteranno in diretta il giornalista, meridionalista e Presidente del Movimento 24 Agosto Pino Aprile, autore del volume: Il male del Nord. Perché si fa l’Italia da Sud o si muore.

Insieme all’autore ne discuteranno Antonio Bianco, co-coordinatore del Comitato meridionalista “G. Salvemini”, e Floriana Mastrandea, redattrice dell’Ariano News.

01/07/2020 – Salvatore Lucchese

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Invia Commento


Warning: array_rand(): Second argument has to be between 1 and the number of elements in the array in /web/htdocs/www.vesuvianonews.it/home/wp-content/themes/newspaper/footer.php on line 50

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.vesuvianonews.it/home/wp-content/themes/newspaper/footer.php on line 50