13.4 C
Napoli
19 Aprile, 2024

“L’amica geniale”: Lila e Lenù di nuovo insieme?



Dopo il finale di Storia del Nuovo Cognome, su Rai 1 ritorna in onda L’amica geniale, o meglio il continuo della quadrilogia dal nome “Storia di chi fugge e di chi resta”.

Siamo quasi giunti al termine di gennaio e in molti sono in attesa di domenica 28, per il gran finale della serie “La Sposa” interpretata dalla bellissima Serena Rossi.

La fine di una serie televisiva, lascia sempre un vuoto nei suoi fan, ma Rai 1 ha già pensato ai suoi telespettatori, annunciando l’arrivo della terza stagione della fiction basata sui romanzi di Elena Ferrante per domenica 6 febbraio: L’amica geniale Storia di chi fugge e di chi resta.

HBO, produttore della serie, insieme a Rai Fiction, ha diffuso il primo trailer ufficiale.

Il terzo capitolo de L’amica geniale, girato da Daniele Luchetti tra Napoli, Firenze e Torino sarà ambientato negli anni Settanta, sullo sfondo delle lotte della classe operaie e degli scontri violenti tra comunisti e fascisti. Le protagoniste sono ormai cresciute e seppur divise a causa delle circostanze, rimangono unite da un fortissimo legame di amicizia.

Due donne, due realtà opposte e diverse, una situazione che già si evince dal titolo. Chi fuggirà sarà Elena, che lascerà il Rione per poter studiare alla Normale di Pisa. La sua vita cambierà notevolmente, soprattutto con la pubblicazione di un romanzo che le aprirà la strada per una nuova vita, un nuovo mondo ricco e colto. Sarà invece Lila a restare nel Rione, intrappolata in una condizione di miseria, lavorando come operaia in una fabbrica, dopo aver lasciato il marito con cui si era sposata a sedici anni.

Per il momento l’unica certezza sono le informazioni del trailer ufficiale. Per quanto riguarda le attrici, rimane aperto un gran dubbio. Sembra che ancora non sia stata presa una decisione riguardo la riconferma di Gaia Girace (Lila) e Margherita Mazzucco (Lenù).

Le ipotesi sono due: la prima prevede che Gaia e Margherita rimarranno solo fino al terzo episodio per essere poi sostituite da nuove attrici che le rappresenteranno ormai adulte; la seconda ipotesi invece è quella della loro presenza fino al termine della fiction.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli