12.7 C
Napoli
19 Aprile, 2024

L’agro-alimentare punta ad un insieme di intenti e progetti



Prima Convention Nazionale venerdì 5 ottobre per Agrocepi a Napoli.

Una grande partecipazione che, nella sala conferenze dell Grand Hotel Parcker’s, ha visto istituzioni ( tra le alte cariche l’on. Paolo Russo, l’on. Pasquale Maione, l’on. Marrazzo, Paolo de Castro in collegamento da Bruxelles ed altri) e imprenditori accumunati da un unico programma che si può riassumere con le plurinominate tre C: #COMPETITIVITÀ #CREDITO #COMMERCIALIZZAZIONE.

È il Presidente Nazionale Agrocepi dott. Corrado Martinangelo con un incalzante intervento ad esprimere chiaramente su quali basi si fonda AgroCepi. #competitività: non tra le aziende ma delle aziende verso “l’altro mondo” una difesa serrata del Made in Italy contro una sempre più costante importazione estera #credito: non a caso è stata stipulata una convenzione con il #MontePaschidiSiena che oltre a prevedere una serie di ammortamenti, si propone di supportare le imprese garantendone in prima istanza un supporto necessario al lancio aziendale.

Altro punto cardine il supporto ad imprenditoria femminile e giovanile. #commercializzazione: creare dei poli di distribuzione dove i produttori, #insieme, possano convogliare i prodotti per facilitare il consumatore ( dal ristoratore alla casalinga) nell’acquisto.




Un progetto nato 18 mesi fa ma che già ha dato i suoi buoni risultati. Una svolta importante per l’Italia ma soprattutto per la nostra terra dove l’agro-alimentare rappresenta una risorsa importantissima tanto da annoverasi come una grande  opportunità, possibilità di crescita economica ed occupazionale. Un connubio di intenti che deve vedere protagonisti la politica, l’imprenditoria affinché si giunga ad un meritato sviluppo.

#insiemeSiPuò #AGROCEPI #Agro_Alimentare #ValorizzazioneAgroalimentareInsieme #Vicinanza

Olga Vicinanza



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli