15.9 C
Napoli
28 Marzo, 2024

La Memoria del Futuro: Casamarciano ricorda i suoi eroi caduti in guerra



Sarà inaugurato domenica 16 giugno, al termine della Santa Messa delle 19.30, il nuovo Monumento ai Caduti oggetto di lavori di restauro.
 
L’iniziativa, annunciata di recente dal sindaco Andrea Manzi, è promossa dall’amministrazione comunale in sinergia con il Forum dei Giovani presieduto da Clemente Primiano e con la Pro Loco Hyria guidata da Dino Ferrante e rientra nell’ambito degli appuntamenti messi in campo per rendere omaggio a quanti hanno sacrificato la propria vita per difendere i valori della patria. È a loro, infatti, che è dedicato il programma dell’evento.
 
Si parte alle 19.30 con la celebrazione eucaristica officiata eccezionalmente presso piazza Monumento al termine della quale il sindaco Manzi consegnerà una targa ricordo ai familiari dei caduti che erano nati o residenti nel territorio comunale di Casamarciano.
 
 
La cerimonia si chiuderà con un concerto patriottico che vedrà la partecipazione del soprano Sabrina Messina e della musicista Enza De Stefano al pianoforte.
 
“La memoria è l’unico strumento per tramandare alle nuove generazioni la storia dei nostri predecessori – spiega il sindaco Andrea Manzi – Sono questi gli esempi da perseguire, che rafforzano il valore identitario di una comunità e che alimentano il senso di appartenenza al territorio di cui tutti noi dobbiamo essere fieri”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli