15.7 C
Napoli
29 Marzo, 2024

La DS Annunziata Muto: “Carissimi maturandi, fate della speranza l’angelo custode della vostra vita”



Lettera aperta della Dirigente scolastica Annunziata Muto ai maturandi dell’ITI “Enrico Medi” di San Giorgio a Cremano.

Con gli studenti che stanno per affrontare l’Esame di Stato, voglio condividere questo traguardo importante della loro vita.

Cari ragazzi non dovete vivere come un problema la prova che state per affrontare, ma come un’ occasione per mettere in campo, con maturità e responsabilità, tutte le conoscenze e competenze che avete acquisito, con impegno e sacrificio, nel corso di questo quinquennio.

Tutti i vostri docenti, con amore e dedizione, vi sono sempre stati vicino nella vostra crescita educativa e formativa, ma soprattutto durante questi ultimi anni in cui hanno condiviso con voi l’ inaspettata esperienza della pandemia. Avete lottato tutti insieme con lodevole senso civico come una grande squadra senza mai mollare. Avete giocato una grande partita con solidarietà e rispetto delle regole accompagnando al traguardo anche coloro che hanno incontrato qualche difficoltà, perché il nostro motto è sempre stato quello di “volare alto” tutti insieme e nessuno escluso.

La grande famiglia del Medi augura a tutti voi maturandi che le strade che percorrerete siano quelle che con forza avete voluto imboccare, senza alcuna costrizione. Fate ogni cosa con passione, passione, passione e sarete ripagati.

“Se vuoi realizzare i tuoi obiettivi d’ora in poi fai della tua perseveranza il tuo migliore amico, dell’esperienza il tuo saggio consigliere, della cautela il tuo fratello maggiore e della speranza il tuo angelo custode” (Joseph Addison)

Un grande in bocca al lupo dalla vostra Preside Annunziata Muto.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli