14.5 C
Napoli
23 Aprile, 2024

ITI “Medi”, la DS Annununzia Muto: “Cari ragazzi, l’emergenza coronavirus deve rinsaldare ancora di più l’alleanza tra scuola, famiglie e studenti per salvaguardare il vostro diritto allo studio. Le lezioni continuano a distanza”



Grazie all’intenso e febbrile lavoro profuso dallo Staff della dirigenza, dai docenti del Team digitale e da tutti gli altri docenti della scuola, da mercoledì 11 marzo le attività didattiche dell’ITI “E. Medi” di San Giorgio a Cremano continueranno a procedere a distanza sulla piattaforma Google-Suit for Education, secondo modalità illustrate attraverso slides e video tutorial pubblicati sul sito dello stesso Istituto.

L’annuncio è stato dato dalla Dirigente scolastica Annunzia Muto attraverso un messaggio audio-video pubblicato sul sito della Scuola e diffuso tramite i principali social.

Le paure e le ansie legate all’emergenza coronavirus – ha sottolineato la Muto – devono diventare un punto di forza nelle nostre famiglie e nelle nostre scuole”. “È importante – ha proseguito la DS – che si rinsaldi ancora di più l’alleanza tra scuola e famiglia per potere garantire al meglio la formazione ed il benessere dei ragazzi”.

La scuola – ha concluso la Muto – è il luogo in cui ci si forma come cittadini attivi. E rispetto all’emergenza coronavirus essere cittadini attivi significa assumere tutti quei comportamenti che, indicatici dalle autorità nazionali e locali, devono contribuire a contenere la diffusione del virus”.

09/03/2020-Salvatore Lucchese



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli