12.7 C
Napoli
19 Aprile, 2024

ITALIAN CHEESE AWARDS 2019: Sogni di Latte azienda made in Napoli vince nella categoria “Attività innovative di somministrazione del formaggio – Cheese Bar”



Da Napoli a Verona per l’Italian Cheese Awards 2019, il più prestigioso premio dedicato all’arte casearia in Italia: l’azienda Sogni di Latte, Made in Napoli, si aggiudica il premio dedicato a “le attività innovative di somministrazione del formaggio – Cheese Bar dell’anno – per la curiosità, la capacità di valorizzazione dei prodotti, oltre alla passione e alla competenza che li contraddistingue”. Come accade per i migliori sogni che si realizzano, l’azienda napoletana è riuscita a conquistare un riconoscimento importantissimo nel settore, grazie all’impegno quotidiano e alla capacità di trasformare un sogno di latte in una realtà di successo. 

A ritirare l’ambitissimo premio, nato nel 2015, e consegnato una gremita sala dell’Auditorium Verdi VERONAFIERE, in stile Oscar americani, è stato Luigi Muroli – Ceo & Founder dell’azienda: “Il nostro è un progetto tutto sommato recente, nonostante la storia della mia famiglia nel settore caseario sia trigenerazionale”, ha detto Muroli, “io avevo voglia di creare un format all’interno del quale potessero essere messi in luce contemporaneamente tutti i Sogni di Latte che non sono solo i miei ma sono quelli di tutti gli straordinari caseificatori con cui collaboriamo. Siamo davvero felici e onorati di questo prestigioso premio che dedichiamo a loro, ai caseificatori che riempiono i nostri negozi con i loro meravigliosi formaggi”.

Un lavoro sinergico dunque, che, grazie a Sogni di Latte, riesce ad arrivare al consumatore finale attraverso i due punti vendita di Via Kerbaker e Via Cavallerizza a Chiaia. Specialista del latte e dei suoi derivati, l’azienda seleziona con amore – che non deve mai mancare – ed esperienza i migliori formaggi artigianali e facendone conoscere la storia e le caratteristiche ai clienti e rendendoli disponibili al giusto prezzo: la qualità è davvero tale, infatti, quando è accessibile a tutti, altrimenti resta un bene di lusso.

Allo stesso tempo Sogni di Latte accoglie e dà voce al sogno dei tanti piccoli e piccolissimi produttori, che giorno dopo giorno danno forma alla qualità con impegno, passione e rispetto della tradizione.

L’Italian Cheese Awards 2019 rappresenta dunque in questa splendida ottica, un bellissimo punto di “quasi” partenza a cui farne seguire tantissimi altri, nella direzione del gusto e del sogno, di rendere i formaggi delle più apprezzate produzioni artigianali, italiane ed europee, alla portata di tutti.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli