24.9 C
Napoli
2 Giugno, 2023

iPhone 12: aspettare o evitare il nuovo smartphone




Quest’anno Apple ha messo in attesa i suoi fan.

Alla presentazione del 15 settembre sono stati svelati soltanto il nuovo iPad e il nuovo Apple Watch Series 6.

Da quando Apple ha presentato iPhone 5 nel lontano 12 settembre 2012, non ha mai cambiato il mese dell’evento, tenutosi rigorosamente a settembre.

In effetti, portare l’evento dedicato al nuovo iPhone in una data successiva è un fenomeno assolutamente senza precedenti negli ultimi 7-8 anni.

Il nuovo iPhone 12, che arriverà probabilmente in autunno inoltrato, avrà un corpo ridisegnato, un sistema di telecamere aggiornato e supporto per le reti 5G.

Apple prevede, inoltre, di annunciare il primo Mac con il proprio processore ARM che sostituirà le soluzioni Intel Core già alla fine di quest’anno.

Invece, il nuovo aggiornamento software iOS 14 per iPhone e iPad è uscito in tempo. È disponibile da scaricare andando nelle impostazione del vostro dispositivo. Gli aggiornamenti del sistema operativo per Apple Watch, Apple TV e Mac arriveranno più tardi.

Caratteristiche iPhone 12

Nuovo chip

Pertanto si presume che il nuovo iPhone 12 sarà probabilmente dotato di un processore A14. Come ha dichiarato l’azienda, sarà molto più produttivo e più efficiente dell’energia il suo predecessore.

Vecchia forma

Simili ai tablet di Apple di nuova generazione, può diventare e il design di iPhone 12. A differenza dei precedenti modelli con bordi arrotondati, il nuovo iPad Air e il design Pro si inspireranno all’iPhone 5 rilasciato nel 2012. Questa caratteristica può diventare il “mood” del nuovo modello di smartphone.

Lo stesso vale per i colori: contrariamente al lungo impegno di Apple per un design rigoroso e conciso, il nuovo iPad Air è realizzato in cinque colori vivaci. È possibile che gli acquirenti di iPhone 12 avranno la possibilità di scegliere tra diverse opzioni di colore.

Potrebbero arrivare con ben 4 modelli differenti: iPhone 12 da 5,4 pollici, iPhone 12 max da 6,1 pollici, iPhone 12 pro da 6,1 pollici e iPhone 12 pro max da 6,7 pollici.

Altre caratteristiche

Fonti attendibili dichiarano che sarà dotato di una funzione ProMotion, che aumenta la frequenza di aggiornamento dello schermo a 120 Hz, che l’iPad Pro ha già. Inoltre, dal nuovo iPad, lo smartphone può ottenere uno scanner LiDAR, che migliorerà il funzionamento delle applicazioni AR.

Ma nonostante le buone caratteristiche, ci sono dubbi che la nuova generazione di smartphone non sarà così potente come dicono. I risultati dei test del nuovo chipset A14 Bionic, su cui devono essere costruite le novità, non hanno soddisfatto le aspettative previste.

Comprare iPhone 12 o no, rimane soltanto una vostra scelta.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli