24.6 C
Napoli
15 Luglio, 2026

Comiziano, due operai cadono da un’impalcatura: uno è in pericolo di vita

Due operai sono rimasti feriti durante i lavori di riqualificazione del palazzetto dello sport di Comiziano, in provincia di Napoli. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, i due – di 57 e 66 anni – sarebbero caduti da un’impalcatura da un’altezza di circa 5 metri.

Sul posto sono intervenuti i militari della Stazione di Cicciano e quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro, che stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente.

Le condizioni dei feriti

Il primo operaio, Bruno Sirignano, 57 anni, ha riportato traumi alle gambe. È ricoverato all’ospedale di Nola e non è in pericolo di vita.

Molto più gravi, invece, le condizioni del secondo lavoratore, Carmine Spirito, 66 anni:

  • trasportato all’Ospedale del Mare di Napoli
  • ricoverato in rianimazione
  • intubato
  • in prognosi riservata
  • in pericolo di vita

Indagini in corso

La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento. I carabinieri e il personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro stanno verificando:

  • le condizioni dell’impalcatura
  • le misure di sicurezza adottate
  • eventuali responsabilità legate al cantiere

Un nuovo episodio che riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro, già al centro di numerosi interventi e dibattiti istituzionali.

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli