10.5 C
Napoli
20 Aprile, 2024

Incendio Adler di Ottaviano, Arpac sul posto. Il Sindaco ha disposto con un’ordinanza il divieto di raccolta e commercializzazione dei prodotti agricoli nel raggio di un km



Il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso, su richiesta dell’Arpac, ha disposto con una ordinanza il divieto di raccolta e commercializzazione dei prodotti agricoli nel raggio di 1 km dal luogo dell’esplosione avvenuta oggi ad Ottaviano. I tecnici hanno provveduto a montare le centraline per rilevare la qualità dell’aria

Arpac è immediatamente intervenuta, di concerto con i Vigili del Fuoco e le altre forze impegnate sul campo, per intraprendere i primi interventi Arpacutili per valutare gli effetti ambientali dell’incendio divampato oggi pomeriggio nello stabilimento Adler di Ottaviano (Napoli). Al momento sono presenti sul posto tecnici del Dipartimento provinciale di Napoli.

 
Non appena sarà possibile, in base alle condizioni di sicurezza, l’Agenzia inizierà il monitoraggio delle matrici ambientali interessate dall’evento, a cominciare dal monitoraggio della qualità dell’aria.
 
I risultati delle indagini ambientali svolte dall’Agenzia saranno comunicati alle autorità competenti e diffusi attraverso il sito istituzionale dell’Ente.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli