10162018In evidenza:

Il Vesuvio di notte e le stelle di San Lorenzo 2018 Si inizia Venerdì 10 e repliche fino al 15 agosto 2018 - h 19:30

Un interessante percorso serale, in occasione della Notte di San Lorenzo, ci porterà a scoprire sentieri e panorami mozzafiato del vulcano napoletano, sotto le stelle. Le celeberrime Lacrime di San Lorenzo, Perseidi, questo il loro nome scientifico, sono sicuramente uno degli eventi astronomici più attesi dell’anno.
La luce delle stelle accompagnerà i visitatori in una dimensione surreale, dove i sensi prevarranno, aprendo la mente a scenari unici. I paesaggi che si apriranno durante il sentiero daranno gli spunti adatti per svelare i luoghi da punti di vista nuovi, come il magnifico panorama della piana campana, del Golfo di Stabia, la costiera Sorrentina, Capri. Ciascuno sarà protagonista del proprio incontro con l’impervia natura delle rocce laviche, un incontro che non passa solo attraverso le parole della guida, ma soprattutto attraverso il saper guardare, sentire, lasciarsi emozionare e coinvolgere dai colori e profumi della notte. Il sentiero che percorreremo è molto semplice e percorribile anche dai bambini, porta verso il piazzale che domina la Valle dell’Inferno in tutta la sua maestosità, dove ci fermeremo per consumare la colazione a sacco e per ammirare il cielo stellato.
L’osservazione sarà accompagnata da una degustazione di vino o grappa vesuviana.
NON si arriva alla bocca del CRATERE



1. Difficoltà del percorso:T bassa, turistica
2. E’ consigliato: colazione a sacco e acqua (nei pressi del cratere bar e punti ristoro sono chiusi), telo per sdraiarsi, torcia, scarpe sportive o da trekking e indumenti comodi e chiari, pullover e k-way.
3. Durata: tre ore ca.
4. Lunghezza complessiva: 3 Km circa andata e ritorno
5. Quota massima: 1000 m s.l.m.
6. Appuntamento: ore 19:30 partenza non oltre le h 20,00 (si raccomanda la puntualità) presso parcheggio quota mille accesso cratere Vesuvio.
7. Prevista degustazione divino o grappa vesuviana. La colazione è a sacco ed è a cura dei partecipanti!
8. Contributo organizzativo: euro 10,00 –

N.B. NON è l’escursione alla bocca del Cratere

COME RAGGIUNGERE IL LUOGO DI PARTENZA:
– Uscita autostrada Torre del Greco, seguire le indicazioni Vesuvio, appuntamento altezza parcheggio quota mille, accesso cratere Vesuvio.
– Dai paesi vesuviani, SS 268 uscita Cercola, S. Sebastiano, arrivare fino ad Ercolano, via Benedetto Cozzolino, seguire le indicazioni Vesuvio, appuntamento altezza parcheggio quota mille accesso cratere Vesuvio



PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – WhatsApp / tel – 3338911700 – camminivesuviani@libero.it
posti limitati – la visita si effettua al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Invia Commento