16.7 C
Napoli
28 Marzo, 2024

Il sindaco di Sorrento al webinar Anci e Inwit: il futuro dei Comuni nelle smart cities



I prossimi mesi saranno decisivi per il futuro dell’Italia. La digitalizzazione sarà fondamentale per la ripartenza del Paese. Il futuro dei Comuni passa anche tramite le infrastrutture digitali. Questi alcuni dei temi al centro del webinar promosso da Anci e Inwit, al quale ha preso parte un panel di rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico e dell’industria.
 
Tra gli altri, il sottosegretario al ministero dello Sviluppo Economico, Mirella Liuzzi e i sindaci di Genova, Marco Bucci e di Sorrento, Massimo Coppola. 
 
Proprio a Sorrento, Inwit e Sirti hanno realizzato negli scorsi mesi, prima città in Italia, una soluzione che permette l’installazione di impianti radio mobili ad impatto zero.
 
“Nelle prossime settimane – ha anticipato il sindaco Coppola – illustreremo nel dettaglio la portata rivoluzionaria di questa tecnologia, che nel frattempo è stata implementata in altre località italiane, e che permette di cogliere una grande opportunità per sviluppare importanti servizi per i cittadini, più smart e soprattutto più sostenibili, coniugando innovazione ed ambiente”. 
 



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli