15.9 C
Napoli
28 Marzo, 2024

Il Prof. F.M. Sirignano presenta l’offerta formativa dell’Unisob per l’A.A. 2020/2021



Pur nel solco della sua più che centenaria tradizione pedagogica incentrata sull’alto ideale formativo della paidea e sul rigore storico-ermeneutico degli studia humaniora, l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli ha sempre dimostrato di essere capace di innovare e di ampliare la sua offerta formativa sia sulla base delle nuove e più complesse frontiere delle ricerche educative, sia rispetto alle profonde e capillari trasformazioni sociali ed economiche che ancora oggi interessano il mondo del lavoro, delle professioni e della scuola.

Un’offerta formativa, quella del Suor Orsola Benincasa, ricca ed articolata, in grado di rispondere all’esigenze di specializzazione e di aggiornamento di insegnanti, educatori e formatori”, ha dichiarato il Direttore del Centro Lifelong Learning di Ateneo, il professore ordinario di Pedagogia generale e sociale Fabrizio Manuel Sirignano.

Infatti, per il prossimo anno accademico, i Master del solo comparto scuola contemplano numerosi percorsi di alta formazione, che vanno dai Master di secondo livello in Dirigente scolastico e Psicopedagogista a quelli di primo livello in Bullismo e adolescenza, Animatore digitale, Esperto DSA e Psicometricità.

Per i docenti delle scuole di ogni ordine e grado e per i laureati in Scienze dell’educazione e Scienze della formazione primaria sono previste riduzioni economiche speciali. Bandi ed iscrizioni online al seguente indirizzo:

https://www.unisob.na.it/ateneo/centrolll/corsi.htm?vr=1



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli