8.4 C
Napoli
17 Gennaio, 2022

Il Premio Cercola Partenopea 2020 assegnato alla memoria del partigiano Gennaro di Paola




Da quando è stato fondato, 1° marzo 2017, il Napoli Club Cercola Partenopea non si è limitato soltanto a svolgere attività aggregative in ambito sportivo, la proiezione delle partite del Napoli, il gemellaggio con altri Napoli Club nazionali ed internazionali, nonché l’organizzazione di tornei calcistici locali, ma ha profuso e continua ancora oggi a profondere il suo impegno anche in ambito sociale, culturale e civile, attivando sportelli di ascolto per l’orientamento e il disagio giovanile, implementando durante i drammatici mesi del lock down i banchi solidali di alimenti e vestiari, promuovendo presentazione di libri e dibattiti sia sulla storia locale e del Mezzogiorno sia su tematiche di grande attualità, come, ad esempio, quella relativa alla presentazione del libro del Premio Internazionale Guido Dorso, Marco Esposito, Zero al Sud. L’attuazione perversa del federalismo fiscale.

Proprio nell’ambito delle iniziative di carattere culturale e civile rientra l’evento promosso dal Napoli Club cercolese per lunedì prossimo, “In memoria di Gennaro di Paola. Combattente delle Quattro giornate di Napoli”, in occasione del quale, oltre ad assegnare il Premio Cercola Partenopea 2020 alla memoria del valoroso partigiano scomparso nel 2019, sarà anche presentato e discusso a cura di Gennaro Piccolo il suo famoso libro di memorie, Arenella uno dei tanti.

L’evento avrà inizio alle ore 18:00 presso la sede del Napoli Club Cercola Partenopea, sito in Corso Domenico Riccardi 243/245.

26/09/2020 – Salvatore Lucchese

       



Potrebbe interessarti anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli