Il giorno del matrimonio è un assolutamente speciale, un giorno pieno di emozioni uniche che non si proveranno mai più, la donna è la protagonista indiscussa, con la sua bellezza, il suo sorriso, il suo sguardo, il suo stile. Ecco che il trucco gioca un ruolo fondamentale e decisivo, infatti è molto importante che il make up esalti la bellezza naturale della sposa.
Truccosemplice, trucco marcato, trucco naturale, trucco morbido, trucco libero, il trucco sarà, qualunque esso sia, fondamentale per ornare la sposa, sottolineare i lineamenti importanti, oltre a minimizzare eventuali inestetismi, imperfezioni, controllare le irregolarità del viso. Non bastano le tecniche di make up adottate per tutti i giorni, o quelle generiche che una estetista ha imparato a scuola, qui non ci devono essere ritocchi nel corso della giornata, il trucco deve essere quindi eseguito alla perfezione e con prodotti adatti e specifici.
Ecco alcuni piccoli consigli consigli di make up: partiamo con la scelta dell’ombretto che è fondamentale per sottolineare lo sguardo. Qui è importante prestare attenzione alle tinte scure, infatti con le fotografie con il flash non sono indicati alcuni colori forti. Idem per gli ombretti perlati e per le tinte iridescenti. È opportuno quindi optare per un trucco fatto di tinte calde e opache, più chiare o più intense in relazione ai colori del viso.
Proseguendo con i consigli di make up passiamo all’uso del mascara e della matita, entrambi importanti per sottolineare lo sguardo nelle fotografie, purché non si ecceda, è rilevante inquadrare bene il viso prima di procedere. Per chi vuole uno sguardo più seducente, ci sono le “extension”, ma queste non vanno bene se la sposa si presenta con uno stile neutro. Si all’utilizzo del correttore morbido nel trucco sposa, per aderire bene e confondersi, con colore caldo e naturale, però prestare attenzione alle tinte troppo bianche o ai colori rosati.
Per quanto concerne il fondotinta, altro componente indicato nel trucco sposa, meglio se compatto, questo infatti difficilmente diventa lucido, invece non consigliamo quasi mai un fondotinta fluido per ovvie ragioni. Infine per completare il make up, cipria per opacizzare il viso, fissare il trucco e nascondere i lievi inestetismi e fard un colore naturale, da applicare con attenzione.
Estetica Carol
Seguimi su facebook