Il Polo Liceale Salvatore di Giacomo di San Sebastiano al Vesuvio annuncia la perdita dello storico Prof. Storino col comunicato che segue.
“Con profonda commozione e infinito dolore la comunità scolastica del Liceo Salvatore Di Giacomo partecipa alla scomparsa del caro Luigi Storino, stimatissimo collega e Dirigente Scolastico, venuto a mancare ieri sera dopo una breve malattia.
Figura di eccezionale statura morale e intellettuale, uomo di grande fede e di sconfinata dedizione alla scuola, Luigi ha rappresentato per tutti noi un esempio di professionalità, rigore, umanità e generosità. La sua capacità di ascolto, la sua visione educativa e il suo cuore immenso hanno lasciato un segno indelebile nella vita di quanti lo hanno conosciuto e stimato.
Alla sua famiglia giunga l’abbraccio affettuoso e la preghiera di tutta la comunità scolastica: i colleghi docenti, il Dipartimento di IRC,il personale ATA, la segreteria e la Dirigente Scolastica Fabrizia Landolfi, uniti nel cordoglio per questa perdita così dolorosa.
Il ricordo di Luigi continuerà ad accompagnarci, come guida silenziosa e luminosa, nel nostro impegno quotidiano.
Che la terra ti sia lieve, caro Luigi”.
Come editore della testata giornalistica, nonchè alunno e poi collega di Gigi, vorrei ricordarlo come una persona sempre disponibile all’ascolto, alla mediazione ed ottimo educatore. Mancherai a tutti ma resteranno vivi i tuoi insegnamenti.



