16 C
Napoli
28 Marzo, 2024

“Il Coccodrillo si è affogato. Il Mezzogiorno al bivio”



A due settimane dalla scadenza imposta dal padre dei soli “padani” Matteo Salvini al campano Luigi Di Maio, che, insieme ai suoi accoliti, per un “piatto di lenticchie”, ovvero la permanenza sulle poltrone governative e parlamentari, si appresta a svendere “la vita di oltre 20 milioni di Italiani”, continua la mobilitazione contro il “colpo di Stato” dei ricchi ordito dalle Regioni “virtuose” della Lombardia, del Veneto e dell’Emilia Romagna contro quelle “corrotte” e “sprecone” del Mezzogiorno.

Dopo la “bocciatura” del progetto “padano” da parte dell’Università “Federico II”, mercoledì 12 giugno si terrà il Convegno: “Il Coccodrillo si è affogato”. Mezzogiorno al bivio”.

Promosso dall’Alleanza degli Istituti Meridionalisti (AIM), grazie alla partecipazione di numerosi studiosi ed esperti di economia, finanza, lavoro e politica, tra gli altri, Francesco S. Coppola e Salvatore Sacco dell’AIM, Adriano Giannola della SVIMEZ, Marco Esposito del Mattino, Dino Falconio di e-Laborazione e Nicola Antonia Ricci della CGIL, il Convegno metterà al centro del dibattito le tesi esposte da Pietro Massimo Bussetta nel suo testo Il coccodrillo si è affogato, in cui l’autore, dopo avere denunciato l’“abbandono” del Meridione, sulla base di analisi comparative internazionali, propone di farne il centro di politiche di sviluppo e di integrazione economica e sociale incentrate su una visione euro-mediterranea.

Il Convegno inizierà alle ore 9:30 presso il “Salone Federico”, sede della CGIL di via Toledo 353 (lato piazza Carità).

O7/06/2019 – Salvatore Lucchese



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli