12.2 C
Napoli
19 Aprile, 2024

I trucchi per una pelle luminosa, dopo la stagione estiva, con tutte le nuove tendenze make up dell’autunno 2018



Ci lamentiamo dell’estate ma non appena sopraggiunge l’autunno, è disperazione. Primi acciacchi, malanni, pelle che sbianca all’improvviso lasciando fastidiose macchie da serpente, colori spenti e troppo scuri. Colpa della stagione in arrivo o delle nostre cattive abitudini?

Sapevate, ad esempio, che il motivo per cui la nostra pelle, dopo l’estate, appare spenta, è legata alla perdita d’acqua provocata dal sole?




Ristabilire la giusta idratazione è il primo passo per un ritorno alla bellezza. Come? Con uno scrub professionale, da utilizzare in media una volta a settimana, a cui far seguire una crema idratante a base naturale, più possibile povera di metalli e conservanti chimici. Per identificare la crema giusta, il suggerimento è valutare quelle a basso INCI, dove, quindi la lista degli ingredienti eviti di assomigliare a quelle della spesa. Medesimo discorso anche per il make up. Dove ad attrarre è un packaging carino o un prezzo molto basso, si nasconde spesso un nemico della pelle. Individuare i prodotti più giusti,  può essere complicato. Il segreto è affidarsi a dei professionisti del settore e cercare prodotti con marchio ECARF, un certificato che garantisce la qualità del prodotto.

Un altro segreto, riguarda la cura dei cosmetici. Quante di voi sanno che i trucchi devono essere conservati in un certo modo? Non dovrebbero entrare a contatto con l’aria, essere toccati con le mani, attraversati dalla luce, né rimanere a temperature più alte di 35 gradi. Insomma, prendersi cura della propria pelle è una missione tanto quanto mangiare.



E sulle tendenze make up?

Continua la tendenza del nude look. Semplice e curato, il look nude conferisce al viso un aspetto luminoso e fresco, grazie ai toni del rosa e del marrone. Labbra rigorosamente color carne o, al massimo, ricoperte da un gloss.

E per la sera?

Osare, si può. Occhio volutamente accentuato, con sfumature sul metallizzato, per dare allo sguardo intensità e profondità. Labbra naturali, per chi non volesse esagerare, rosso passione per le amanti della sensualità. Lucido o matte? A voi la scelta. L’importante è sentirsi a proprio agio e brillare.

Estetica Carol
Seguimi su facebook https://www.facebook.com/esteticarolina/



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli