8.2 C
Napoli
25 Aprile, 2024

I “Trucchi” per il Trucco di Carnevale



Carnevale alle porte, fervono i preparativi e i dubbi su come truccarsi… Oggi cercherò di darvi qualche consiglio per un Make Up  di Carnevale che lasci tutti senza parole. Con pochi prodotti potrete ottenere una maschera dipinta sul vostro volto.

Vediamo alcuni piccoli esempi per un look facile e stravagante:
La sfumatura sull’occhio non sarà difficoltosa, poichè il make up di carnevale deve essere un trucco d’impatto, quindi il colore sulla palpebra dovrà essere applicato in maniera uniforme senza difficili sfumature. Evidenziate la bordatura inferiore e superiore dell’occhio con una matita o un eyeliner, dopodiché divertitevi nel dipingere disegni o motivi geometrici. Sfumate diversi colori e date sfogo alla fantasia. Gli strass possono essere un ottimo elemento finale per il vostro make up.

Molti prodotti saranno già presenti nel vostro beauty case, basterà utilizzarsi in maniera “inconsueta”.
Oltre alle ciglia, potreste acquistare una base bianca per il viso, questo prodotto vi garantirà un trucco davvero d’effetto; lo troverete nei negozi di fornitura per truccatori.

Necessario:
– base bianca
– matita nera
– ombretti colorati
– matita labbra
– rossetto



La base per il viso bianca è un’ottima partenza, vi permetterà di annullare la tridimensionalità del volto sul quale poi andare a “dipingere”ciò che desiderate.
Dopo aver steso la base bianca con una spugnetta ed aver creato un effetto omogeneo, potete giocare con i colori. Create dei disegni geometrici intorno all’occhio e colorateli in maniera divertente, facendo attenzione a non oltrepassare i bordi del disegno guida. Create intorno delle piccole linee, disegnando delle crocette oppure delle linee molto sottili per dare l’effetto del patchwork. In questa fase cercate di temperare molto spesso la matita per assicurarvi un tratto esile.

Truccate la bocca e allungate i bordi con la matita per labbra. Potete scegliere se creare un’espressione sorridente o triste, basta inclinare le linee nel verso che sceglierete. Se volete arricchire l’effetto potete aggiungere decori tridimensionali sul viso, come strass o glitter. Per far aderire lo strass potete anche utilizzare la colla per le ciglia.
Un consiglio stravagante per realizzare qualcosa di diverso e “dolce” è anche usare la granella di zucchero colorata sopra il gloss, per baci dolci e divertenti.

Estetica Carol
Seguimi su facebook



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli