7.7 C
Napoli
7 Dicembre, 2021

I Senatori De Bonis, De Falco, Granato, Angrisani, Fattori, La Mura e Nugnes chiederanno lo stralcio della “secessione dei ricchi” dal Def




Nella versione definitiva della NADEF rispunta il Ddl per l’Autonomia differenziata. Insieme ad alcuni colleghi Senatori, Gregorio de Falco, Bianca Laura Granato, Luisa Angrisani, Elena Fattori, Virginia La Mura e Paola Nugnes, domani presenteremo in aula un emendamento alla risoluzione di maggioranza sulla Nota di aggiornamento del DEF. Nell’ultima versione, ripercorrendo lo stesso tentativo del precedente governo, attraverso il collegamento del DDL alla legge di bilancio si cerca di impedire ai cittadini di fare ricorso allo strumento del referendum in futuro e di limitare l’attività emendativa dei parlamentari”.

Così, il Senatore Saverio De Bonis del Gruppo Misto, che poi ha proseguito: “A voi sembra giusto? Chiederò a gran voce che il Ddl sull’autonomia differenziata venga stralciato dall’elenco dei disegni di legge collegati alla manovra di bilancio. A tutte le forze politiche e ai parlamentari che si sono sempre dimostrati contrati all’autonomia differenziata chiedo di dimostrare la loro coerenza e di sostenerci domani”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli