9.3 C
Napoli
19 Aprile, 2024

I consigli per essere luminose in estate



L’estate è finalmente arrivata. È il momento di viverla al meglio, prendendosi cura della propria bellezza per essere splendide in ogni momento della giornata. La pelle e i capelli in estate necessitano di cure maggiori e di prodotti adatti per apparire sempre al meglio. anche il make-up deve essere sempre curato. Ecco alcuni utili consigli di bellezza da seguire fin da subito.

Idrata la pelle
Per esaltare il colorito che l’abbronzatura ti ha donato mescola alla tua crema idratante un prodotto in crema illuminante o della polvere iridescente. Soprattutto durante le ore serali, l’effetto sarà straordinario.

Scegli il blu
Il make-up dell’estate ha il colore del cielo, del mare e dell’oceano. Scegli le tonalità del blu e dell’azzurro per truccare gli occhi, optando per una matita, un ombretto o un eye-liner proprio in questi colori.



Prenditi cura delle labbra
l caldo e la salsedine possono seccare le labbra. Rendile morbide applicando del burro di karitè o dell’olio di mandorle dolci e scegli un rossetto cremoso e idratante.

Mascara waterproof
Non rinunciare al mascara in estate, ma sceglilo waterproof, in modo che il trucco non coli attorno agli occhi per via del sudore. Con il mascara waterproof potrai truccarti anche per andare in spiaggia.

Rosa per le guance
Per ottenere un look estivo e naturale, oltre alla terra abbronzante di una tonalità non eccessivamente scura, scegli un blush per le guance dai colori rosati. L’effetto colorito sano e splendente sarà garantito.



Autoabbronzante
Se le vacanze sono ancora lontane, puoi optare per un autoabbronzante o per un prodotto in crema per il corpo che accentui il colorito, in modo da poter contrastare il pallore fino alla tanto attesa settimana al mare.

Prenditi cura del viso
Lava sempre il viso accuratamente con un detergente delicato e risciacqualo con acqua fresca. La crema idratante potrebbe risultare troppo pesante in estate. Sostituiscila con del gel d’aloe vera.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli