14.8 C
Napoli
24 Aprile, 2024

Guida alla scelta del miglior cibo per cani



Scegliere la giusta alimentazione di Fido è davvero un aspetto importante per garantirgli una buona salute, ma a volte non è così facile come si potrebbe immaginare. Ricordiamo che la salute del nostro cane passa da una corretta alimentazione, motivo per cui bisogna puntare su pet food di alta qualità.

In commercio sono presenti diverse tipologie di cibo per cani, una prima distinzione da fare è tra cibo completo e cibo complementare. Un alimento completo fornisce tutti i nutrienti di cui il cane ha bisogno, mentre un alimento complementare, come lascia intendere la parola stessa, non è sufficiente a soddisfare la razione giornaliera, dunque è da utilizzare in associazione ad altri alimenti completi.

Un secondo aspetto da valutare è orientarsi tra cibo secco, cibo semi umido e cibo umido. Il cibo secco si presenta sotto forma di crocchette che contengono una bassa percentuale di acqua, presenta una praticità di somministrazione e conservazione, è nutrizionalmente più bilanciato rispetto ad altre tipologie di cibo, oltre ad essere più conveniente economicamente.

Il cibo semi umido si presenta sotto forma di crocchette morbide per cani, che mixano le caratteristiche del cibo secco e umido. Il cibo umido ha un’alta percentuale d’acqua al suo interno, ha un aroma molto intenso, è meno pratico da conservare ed a parità di peso, è meno nutriente e meno economico.

A meno che il veterinario non indirizzi verso un alimento specifico, tutte e tre le tipologie sopra descritte sono valide allo stesso modo. Dunque, a prescindere dalla scelta, bisogna puntare su un cibo di qualità e naturale, esattamente allo stesso modo di come facciamo noi ogni giorno.

Per chi ama la praticità, la comodità di somministrazione e conservazione, il cibo secco per cani di Amusi si rivela la scelta più indicata. Amusi è il brand numero uno nel settore pet food, grazie l’alta qualità degli ingredienti utilizzati nelle crocchette, alimenti sani, buoni e 100% Made in Italy.

Sullo shop online di Amusi è disponibile un vasto assortimento di cibo secco per cani, approvato da un team di nutrizionisti e veterinari esperti, adatti a tutte le differenti taglie e razze di cani. I croccantini Amusi sono disponibili al gusto di agnello, pollo, maiale e aringa.

Con Amusi, la scelta delle migliori crocchette italiane non è mai stata così facile: alimenti gustosi, formulati sia per cuccioli che per cani adulti. Le crocchette Amusi sono state approvate dai consumatori e veterinari, ottenendo il premio Quality Award 2022 per la loro grande appetibilità ed attenzione all’ambiente, grazie al packaging ottenuto con carta riciclabile.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli