14.1 C
Napoli
19 Marzo, 2024

GREENPEACE Gruppo Locale di Napoli lancia il 5° locale #PlasticaZero: VERNISSAGE



Continua l’iniziativa #PLASTICAZERO, con cui Greenpeace insieme ai propri volontari vuole creare una rete di locali che hanno deciso di “entrare in azione” per ridurre l’inquinamento da plastica dei nostri mari.

I volontari del Gruppo Locale di Napoli hanno organizzato a Napoli, insieme a VERNISSAGE in Via Vincenzo Bellini 34, dalle ore 18:30, un aperitivo per annunciare l’entrata nel network #PLASTICAZERO, di un quinto locale dopo CAFFETTIAMO a Bagnoli e al Vomero, NAM43 in Via Costantinopoli ,Menhir a Pozzuoli e ‘O WOK in Via Duomo 195.
Vernissage aderirà ufficialmente alla rete, rendendo pubblico il proprio impegno a non utilizzare prodotti in plastica usa e getta.

Diventare un locale #PLASTICAZERO vuol dire prima di tutto aderire ai nove punti del Manifesto ed eliminare i prodotti di plastica usa e getta più diffusi, dai bicchieri di plastica alle cannucce, dai piatti alle bottiglie. I locali entrati nella rete renderanno pubblica la loro adesione esponendo il logo dell’iniziativa e si impegnano a promuovere attività per sensibilizzare i propri clienti e fornitori su tale problematica, come l’aperitivo organizzato il 15 Febbraio prossimo presso Vernissage.

L’aperitivo si svolgerà in un ambiente conviviale e amichevole, a Zero Plastica, e darà l’opportunità di approfondire le buone pratiche contro il monouso.

Per maggiori informazioni e per aderire all’iniziativa contattare Greenpeace al:
gl.napoli@greenpeace.it

 



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli