Il maltempo condiziona la programmazione della 52esima edizione del Gran Carnevale Maiorese. A causa della nuova allerta meteo diramata dalla Protezione Civile Regionale e dell’impossibilità di utilizzo della struttura portuale per la mareggiata in atto lungo il litorale della Costiera Amalfitana, è stata annullata la sfilata dei carri allegorici prevista per il 15 febbraio.
La data sarà recuperata il prossimo 1° marzo, mentre l’esordio ufficiale della manifestazione slitta a martedì 17 febbraio, giorno di Martedì Grasso.
Nuove date e sfilate dei carri allegorici
La sfilata del 17 febbraio partirà dal Lungomare di Maiori e si concluderà presso l’anfiteatro del porto turistico.
Restano confermate:
-
22 febbraio: seconda giornata con i carri allegorici in Via Nuova Chiunzi dalle ore 11.30
-
1° marzo: giornata conclusiva con recupero della sfilata annullata
Due anche gli spettacoli pirotecnici previsti per il 22 febbraio e il 1° marzo alle ore 18, quando il mare di Maiori si illuminerà con giochi di fuochi d’artificio al passaggio delle opere in cartapesta.
Videomapping rinviato: doppio appuntamento il 21 e 22 febbraio
Slitta al prossimo weekend anche il doppio appuntamento con il videomapping dal titolo:
«Il Battito del Carnevale: Mapping d’Amour… luci e maschere nel cuore della città»
Inizialmente previsto per San Valentino, l’evento sarà proposto nelle serate del 21 e 22 febbraio, trasformando il centro cittadino in un teatro di luci, suoni e animazioni spettacolari.
I cinque carri allegorici in concorso
Per questa 52esima edizione, ispirata ai Sogni, saranno cinque le opere di cartapesta in gara:
-
“L’Alchimista della Fantasia” – Associazione Rio
-
“Wish” – Associazione I Monelli
-
“Il gioco dei sogni” – Gli Invisibili
-
Il viaggio nell’Estremo Oriente – I Nuovi Pazzi
-
“Cercasi Sogni” – A.D.S., ambientato nell’Amazzonia
Cinque creazioni dei maestri cartapestai di Maiori che promettono di regalare spettacolo, colori e magia.
Eventi confermati: programma invariato per bambini e giovani
Resta invariato il resto del programma:
-
16 febbraio: “Le mascherine” a cura dell’Associazione Dancing in the Moonlight presso il Teatro del Carnevale Hotel Pietra di Luna (ore 16.30)
-
21 febbraio:
-
“Maiori porte aperte” – urban trekking a cura del Forum dei Giovani ed Hiking The Amalfi Coast (ore 9)
-
“Se lo sai Rispondi – il sogno è…fantasia” presso Palazzo Mezzacapo (ore 17.30)
-
Ore 21.30: serata dance “Voglio tornare negli anni 90”, live show nazionale gratuito al porto turistico
-
Nonostante il rinvio dell’esordio, il Gran Carnevale Maiorese si prepara dunque a regalare un’edizione ricca di appuntamenti, spettacoli e tradizione nella splendida cornice della Costiera Amalfitana.


