29.1 C
Napoli
1 Luglio, 2022

Gomorra: addio a Gennaro Savastano e Ciro di Marzio. Azzurra al potere? Ecco il finale di stagione




Andrà in onda venerdì 17 dicembre su Sky Atlantic il gran finale di questa quinta stagione, l’ultima per la serie Gomorra.

Gli ultimi due episodi metteranno dunque un punto alla guerra fra Ciro Di Marzio e Gennaro Savastano. Chi la spunterà?

Genny ha rapito il figlio del magistrato Walter Ruggieri per usarlo come pedina di scambio, in modo da far liberare suo figlio Pietro.

L’uomo vuole mantenere fede alla promessa fatta ad Azzurra e fa pressione sul magistrato per scoprire dove si trova suo figlio; con questa situazione, Savastano fatica a gestire i suoi alleati, i capi-piazza e le mosse del suo nemico giurato, Ciro.

Gennaro si troverà davanti ad un nuovo tradimento: O’ Maestrale, seguendo il consiglio della moglie, si unirà a Ciro Di Marzio svelando alcuni dettagli che saranno fondamentali per la risoluzione della guerra tra i due protagonisti.

Il finale metterà in luce anche le vere intenzioni de O’ Monaciello, ancora incerto se rivelare a Gennaro la verità su Donna Luciana oppure sfruttare questa informazione a suo vantaggio.

Tra Gennaro e Ciro ci sarà un ultimo confronto, come rivela la trama del finale: “Gennaro non ha scelta: deve fare quello che Ciro gli sta ordinando. E così parte con lui per un ultimo viaggio. Chiusi da soli nell’abitacolo, saranno costretti ad affrontare i loro demoni”.

Una frase che lascia intendere che entrambi potrebbero perdere la vita. L’erede al trono del malaffare sarà Azzurra?

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli