21.8 C
Napoli
14 Agosto, 2022

Gli studenti della Federico II lanciano un appello per trovare il midollo ad una compagna affetta da leucemia




L’appello dell’Udu degli studi umanistici della Federico II per una giovane studentessa affetta da leucemia e che ha bisogno di un donatore di midollo osseo.

“Qualche giorno fa ad una nostra collega di medicina è stata diagnosticata una leucemia recidiva ed ha voluto avviare una campagna di sensibilizzazione, affinché quante più persone possano divenire donatori di midollo per poterla così aiutare a guarire.

Abbiamo sempre ritenuto che la forza di UNINA sia quella di essere una comunità solidale in grado di aiutarsi nei momenti più complicati.

Oggi vogliamo accordarci all’appello della nostra collega: invitando tutti a recarsi all’edificio 9D del Policlinico nuovo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 11:30; il sabato, invece, dalle ore 8:00 alle ore 12:30.

In queste occasioni, verrà fatta la tipizzazione del midollo attraverso un prelievo di sangue o un tampone salivare per poi essere inseriti sulla piattaforma come donatori.
Ricordiamoci che essere una comunità significa pensarsi in un presente e in un futuro comune, dove ognuno di noi sa di poter contare sull’aiuto dell’altro.

Andiamo a donare!”

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli