14.6 C
Napoli
20 Aprile, 2024

Gli attivisti di Palma Campania spiegano il microcredito 5 stelle ai cittadini



Continua incessante, da parte degli attivisti del Meet Up Cinque Stelle di Palma Campania l’organizzazione di eventi informativi a tema, sulle iniziative dei portavoce del M5S in parlamento e nei consigli regionali. Nello scorso 16 dicembre presso il Teatro comunale della cittadina vesuviana, si è tenuto l’incontro con il Senatore Sergio Puglia e un tecnico di settore, il dottor Ambrosino, che ha illustrato alla platea, il microcredito promosso e finanziato dai parlamentari del movimento.

L’incontro dal titolo “ SOS LAVORO- MICROCREDITO 5 STELLE- SVILUPPO LOCALE”, ha suscitato grande interesse da parte dei presenti, che dopo la chiara esposizione dei relatori, hanno interagito con le loro domande. Ha presieduto l’incontro, l’avvocata Tina Recupito, esperta di diritto notarile e del lavoro, che ha fatto una breve introduzione sull’importanza del microcredito e dei successi ottenuti.

Il senatore Puglia ha tracciato la storia dell’iniziativa intrapresa dal Movimento ricordando i tanti ostacoli politici e burocratici che i portavoce hanno dovuto superare per vederne la piena attuazione. Grazie a questo impegno dei portavoce del Movimento, che hanno rinunciato a venti milioni di stipendio, sono stati creati 14000 posti di lavoro, si sono avviate 6000 attività imprenditoriali e sono statti aperti circa diecimila sportelli in tutta Italia.

Il dott. Ambrosino, ha spiegato cos’è il microcredito, chi può accedervi e come ottenerlo in termini pratici. Ha terminato il prof. Mario Errico, portavoce del Meet Up di Palma Campania che ha sintetizzato la crescita del movimento che in questi anni ha fatto breccia nel cuore di molti cittadini diventando il primo partito in Italia. Un nuovo modo di fare politica, ha continuato Errico, inteso come servizio ai cittadini senza perseguire interessi personali, fino all’eroica rinuncia da parte dello stipendio parlamentare per favorire e sostenere la nascita di nuove imprese.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli