10.1 C
Napoli
19 Aprile, 2024

Gli angeli silenziosi



La beneficenza quella vera si fa in silenzio, senza rumori, né clamori con titoloni e fotografie, sono gesti semplici, aiutare il prossimo senza un secondo fine è l’obiettivo che si sono date quattro ragazze che hanno speso parte del loro tempo nelle domeniche di dicembre per dedicarlo ai più bisognosi. La raccolta è stata consegnata a famiglie appartenenti ai comuni di Terzigno e Boscoreale.

Un gesto semplice che ha permesso di far sorridere, per quanto possibile, alcuni nuclei bisognosi. Si sono affidate queste quattro intrepide ragazze , a educatori, maestre delle scuole dell’ infanzia ed elementari, persone che conoscono la realtà del territorio per consegnare questi pacchi doni.

La raccolta adesso continua con la consegna del giocattolo, iniziativa promossa nel comune di Boscotrecase dal Comitato Cittadino dove sabato 5 gennaio dalle ore 17.30 in piazza Matteotti chiunque potrà donare dei giochi ai bimbi meno fortunati.

La beneficenza non ha un volto, un nome, è silenziosa, un piccolo gesto accompagnato da un sorriso. Un sorriso poi, non costa nulla ed è importante per chi lo riceve.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli