14.1 C
Napoli
19 Marzo, 2024

Giorno della memoria: consegna medaglie d’onore in Prefettura



Giovedì 27 gennaio, alle ore 11.00, presso il Palazzo di Governo, il  Prefetto di Napoli, Claudio Palomba, consegnerà le medaglie d’onore alla memoria ai familiari di sette cittadini della provincia di Napoli, deportati ed internati nei lager nazisti.

La speciale benemerenza è prevista dalla legge n. 296 del 27 dicembre 2006 per rendere omaggio, nel modo più solenne, a quanti – nel corso della lotta alle barbarie nazifasciste – pagarono un tragico prezzo nei lager o asserviti al lavoro coatto per l’economia di guerra nell’ultimo conflitto mondiale.

Alla cerimonia, che si svolgerà nel rispetto delle prescrizioni dettate per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, prenderà parte, unitamente ai Sindaci dei Comuni della provincia di residenza degli insigniti, l’Assessore regionale Mario Morcone.

Parteciperanno anche i vertici delle Forze dell’ordine e delle Forze Armate, il Presidente della Federazione di Napoli dell’Associazione Combattenti e Reduci e il rappresentante della comunità ebraica di Napoli.

INSIGNITI

         COMUNE DI BACOLI
Alla memoria del sig. Raffaele ASSANTE

         COMUNE DI POLLENA TROCCHIA
Alla memoria del sig. Raffaele GALLO

COMUNE DI SORRENTO
Alla memoria del sig. Pasquale MICCIO

COMUNE DI NAPOLI
Alla memoria del sig. Emiddio GALLO
Alla memoria del sig. Giuseppe LEONE
Alla memoria del sig. Eduardo NOTA
Alla memoria del sig. ALFONSO SINNO



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli