15.5 C
Napoli
19 Aprile, 2024

Fridays for future. corteo di giovani per le strade di Napoli, il Sindaco firma una dichiarazione simbolica di emergenza climatica e ambientale. Verdi: “Il tema dell’ambiente deve essere centrale nelle agende politiche, dal piccolo comune alle organizzazioni internazionali. Alle dichiarazioni dovranno seguire azioni concrete”



“Non possiamo che esprimere grande soddisfazione per il nuovo successo delle iniziativa Fridays for future. Questa mattina Napoli è stata attraversata da un corteo di migliaia di giovani che sono scesi in piazza per protestare contro i cambiamenti climatici e lo sfruttamento indiscriminato dell’ambiente. Siamo felici che i tema dell’ambientalismo e dell’ecologismo siano tornati centrali. Ora speriamo la lotta ai cambiamenti climatici e all’inquinamento entri nelle agende politiche a tutti i livelli, dal piccolo comune alle grandi organizzazioni internazionali”.

Lo affermano il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e l’esponente dei Verdi Gigi Esposito. Sul tema si è espresso anche il consigliere comunale del Sole che Ride, presidente della commissione ambiente del Comune di Napoli, Marco Gaudini.

“Esprimo soddisfazione per la “dichiarazione simbolica di stato di Emergenza climatica e ambientale” firmata dal sindaco de Magistris. Ora alle dichiarazioni devono seguire gli atti concreti. Penso ai temi dell’efficientamento energetico, all’abbattimento delle emissioni inquinanti e alla valorizzazione dei patrimonio verde”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli