16.7 C
Napoli
28 Marzo, 2024

Flumeri (Av)- Contrasto alla droga: trentacinquenne sorpreso in possesso di hashish e metadone



 

I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, operando nell’ambito di una più ampia e pianificata strategia di azione in chiave preventiva e repressiva nei confronti del fenomeno dello spaccio di droga, hanno effettuato una serie di controlli soffermandosi a sorvegliare in modo discreto ed anche con l’impiego di personale in borghese del Nucleo Operativo, molti dei luoghi in cui i giovani sono maggiormente soliti ritrovarsi e dove, purtroppo, l’insidia della devianza può essere spesso in agguato.

L’attività, spesso condotta unitamente ad unità cinofila, è mirata a fare una campagna pressante contro la droga nei confronti dei giovani che, per vari e diversi motivi sono più vulnerabili nell’approccio alla delicata questione.

Nell’ambito di tali servizi, in Flumeri, i Carabinieri della locale Stazione hanno proceduto al controllo di un giovane tossicodipendente

Lo stesso, appena fermato manifestava subito un apparente ed inspiegato nervosismo tale da insospettire ulteriormente i militari che decidevano di approfondire il controllo: all’esito di perquisizione veniva trovato in possesso di hashish.

Gli operanti, decidevano quindi di estendere il controllo anche alla sua abitazione ove, all’interno del comodino della sua cameretta, rinvenivano analoga sostanza stupefacente nonché due boccette di metadone.

A carico del 35enne scattava pertanto la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento in quanto ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli